MODA SCOZZESE 2024: UN TREND CHE TORNA A RIPETERSI
- Ancora una volta, nella stagione invernale, ritroviamo la moda scozzese 2024.
- Rinnovata in alcuni dettagli, si presenta nella sua versione classica con fondo rosso e quadri, da indossare durante le festività natalizie e non solo.
- Il tartan, tipico del kilt scozzese, è il tessuto e la trama che dobbiamo preferire, se siamo amanti di questo mood dal sapore inglese e tipicamente preppy.
- La gonna a quadri è certamente la grande protagonista di questa straordinaria e ritrovata tendenza, che possiamo abbinare a giacche della stessa foggia o anche pullover a contrasto tinta unita.
- Non solo gonne, la nuova moda scozzese 2024 è fatta anche di maglie e giacche, pantaloni e mantelle e una vasta gamma di accessori.
Credits: @meraki_shoponline_, @laurane.rose, @gazzoliseo, @elisa_santinon via Instagram
Se pensiamo al Natale e in genere al periodo più freddo dell’anno, spesso immaginiamo proprio dei look tartan. Le festività rappresentano il momento clou dell’anno per sfoggiare la trama scozzese, perché generalmente declinata in rosso. Eppure ci sono tantissime altre occasioni per indossare questa fantasia, così rigorosa ma anche briosa al tempo stesso.
A questo punto non ci resta che osservare, anche attraverso le foto, una serie di look tartan realizzabili con facilità, così da sfoggiare a nostro modo la moda scozzese 2024 con leggerezza e vivacità. Pronte, ragazze? Allora via col post!
MODA SCOZZESE 2024: LA GONNA LUNGA È BELLISSIMA E ANTIFREDDO
Diciamoci la verità, indossare una gonna ci fa sentire molto spesso molto audaci e femminili.
Credits: @minojaitalia via Instagram
Il punto è trovare quella giusta, soprattutto quando siamo in inverno e le temperature non lasciano margini di errore.
LA GONNA LUNGA TARTAN è UN MUST PER LA MODA TARTAN
Allora vi consigliamo di puntare sul tartan preferendo delle magnifiche gonne antifreddo 2024.
Tra queste troverete proprio le gonne lunghe scozzesi, un vero must per chi ha voglia di rendere il proprio outfit più ricercato e stiloso senza difficoltà.
Basta, infatti, indossare una maglia in cashmere sottile oppure un maglioncino con cintura o anche una camicia, abbinare la vostra amata gonna scozzese lunga e chiudere il tutto con tronchetti o anfibi. In poche semplici mosse, avrete creato un look perfetto e impeccabile, anche piuttosto caldo e ricercatissimo.
Credits: @margheritazanatta via Instagram
Se volete osare con qualcosa di particolare, potreste sostituire alla vostra gonna lunga scozzese, una che sia asimmetrica, quindi corta davanti e lunga dietro.
LA GIACCA SCOZZESE È L’IDEALE PER UN LOOK PREPPY COOL
Credits: @annaravazzoli via Instagram
Siete state conquistate anche voi dalla moda preppy? Allora c’è un capo di abbigliamento che proprio non dovreste farvi scappare, se volete interpretare questo mood.
Credits: @gazzoliseo via Instagram
Si tratta della giacca scozzese, quindi un blazer a quadrettoni con fondo rosso.
È anche possibile trovare delle alternative cromatiche, ad esempio preferendo una base verdone con dettaglio blu o marroni.
L’ideale sarebbe abbinarli a jeans skinny o anche pantaloni cinque tasche scuri. Potreste poi mettere dei mocassini ai piedi anche se vanno benissimo anche degli stivali chelsea o degli anfibi.
Un look alternativo e molto romantico, che potreste creare con la vostra giacca tartan è con una gonna in tulle dall’effetto vaporoso e fumoso. Abbinate poi una borsa a mano e scarpe basse e chiuse e sarete bellissime.