Oggi, 19 dicembre 2023, alzando gli occhi al cielo vedremo il primo falcetto lunare: ci troviamo, infatti, nel primo quarto di Luna crescente nel segno dei Pesci.
Molti segni dovrebbero stare attenti a questa giornata perché la giornata di oggi sembra avere un cielo molto promettente. Ce lo racconta in questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa che ci spiegherà gli effetti del primo quarto di Luna crescente di oggi e degli altri transiti, tra cui Mercurio retrogrado, su tutti i segni dello zodiaco. In più ci fornirà utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Zehra
OGGI, 19 DICEMBRE 2023, CI TROVIAMO NEL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE IN PESCI
“Oggi, 19 dicembre 2023, ci troviamo nel primo quarto di Luna crescente. Basterà alzare gli occhi al cielo per vedere il primo falcetto lunare. È un quarto di Luna importante e la giornata di oggi è una di quelle a cui conviene fare caso perché il cielo sembra essere molto promettente.
Abbiamo detto la volta scorsa, nel post sulla Luna nuova del 13 dicembre 2023, che questo è un ciclo lunare in cui si fa sentire molto la presenza di Nettuno, pianeta che può nascondere e confondere, ma che, soprattutto, può anche far provare emozioni di grande intensità.
OGGI, 19 DICEMBRE 2023, LA LUNA E NETTUNO SONO CONGIUNTI
Oggi la Luna e Nettuno sono congiunti, quindi non si scherza: tutti potremo farci un’idea di cosa voglia questo pianeta da noi, nel bene o nel male.
È l’ultima settimana prima delle festività, quella in cui si svolgono più cene e feste (aziendali e non), si socializza, si beve e ci si diverte in compagnia degli altri.
Credits: Foto di Pexels | Zch
Nettuno è il pianeta connesso al consumo di alcol e potrebbe regalare momenti romantici inaspettati, magari allentando un po’ i freni inibitori e liberando da ansie sociali e timidezza (curiosamente anch’esse governate da Nettuno).
È bene ricordare che si tratta anche del pianeta coinvolto nei casi di contagi e di influenze, quindi, chi non volesse ammalarsi proprio durante le vacanze, o fare da untore a pranzi e cene di famiglia, farebbe meglio a contenere baci e abbracci.
INIZIAMO DAI SEGNI FORTUNATI: AL PRIMO POSTO I CAPRICORNO
Per una volta tanto cominciamo dai segni fortunati. Al primo posto mettiamo i Capricorno della terza decade e, in modo meno incisivo, anche quelli delle altre due decadi.
Questi per loro sono gli ultimi giorni prima della loro stagione e, con il prossimo compleanno, entreranno in un periodo in cui costruire e consolidare. Con il primo quarto di Luna crescente del 19 dicembre 2023 alcuni vedranno crescere la propria popolarità, altri proveranno emozioni romantiche o tenere, in generale ci sono buone notizie o sensazioni. I Capricorno hanno in molti casi dato vita a progetti personali verso il 2019-2020 quando Saturno era nel loro segno, alcuni hanno cominciato un percorso professionale, altri hanno messo su famiglia o iniziato relazioni importanti. Adesso è tempo di raccogliere i frutti.
PER I CANCRO È IL MOMENTO GIUSTO PER RIPAGARSI DEGLI SFORZI FATTI NEGLI ANNI PRECEDENTI
Situazione simile per i Cancro, anche per loro è un momento di raccolta in cui pagano gli sforzi fatti negli anni precedenti. Anche per molti tra loro può essere un momento in cui si programmano nascite o allargamenti della famiglia, magari acquisti di case, trasferimenti o altro.
Ci sono anche Cancro single che potrebbero innamorarsi proprio in questi giorni, quindi doppia attenzione. Tutti quelli del segno ultimamente lamentano una grande stanchezza e pochissima voglia di lavorare. Dai, che è quasi fatta.
Credits: Foto di Pexels | Just Another Photography Dude
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DI OGGI, 19 DICEMBRE 2023, PIACE MOLTO AI TORO E AGLI SCORPIONE
Questa giornata mi piace moltissimo anche per Toro e Scorpione. Questi due segni hanno accusato la retrogradazione di Venere nel periodo estivo (in particolare ad agosto), che ha determinato la presa di coscienza di una crisi nella coppia o nel lavoro. Molti a novembre hanno reagito, rompendo legami, cambiando lavoro, esprimendo il loro disagio.
Già da dicembre c’è un maggiore benessere e, questi ultimi giorni che precedono le festività, oggi in particolare, sembrano essere molto positivi. Ci sono potenziali colpi di fulmine o piccole scintille di possibili passioni nascenti. Magari non si tramuteranno negli amori della vita, ma intanto aiutano a dimenticare le sofferenze del passato recente”.
ACQUARIO E LEONE SI TROVANO NELLA VIA DI MEZZO TRA I SEGNI FORTUNATI E QUELLI MENO
Acquario e Leone si trovano nella via di mezzo tra i segni fortunati e quelli meno. Per loro si tratta comunque di una situazione positiva, i transiti in Sagittario (di Sole, Marte e presto di nuovo anche di Mercurio) sono benefici per entrambi.
Credits: Foto di Pexels | Ryan Holloway
Entrambi si trovano un po’ alle prese con alcuni aspetti un po’ noiosi del Sagittario, ad esempio le questioni legali o burocratiche da risolvere. In molti casi si viene richiamati su questioni passate e possono tornare a galla errori o illegalità commesse allora. Può trattarsi di piccole come di grandi questioni, ma in generale questo genere di problemi arriva per raccomandata postale (vabbè, a meno che non l’abbiate fatta proprio grossa grossa) e si risolve in tempo breve, spesso pagando.
Questi segni, in particolare le seconde e terze decadi, sentono la presenza di Urano in Toro, ora nel suo moto retrogrado, quindi maggiormente fastidioso, che in molti casi fa sperimentare la ferita da ingiustizia, che spesso ha proprio a che vedere con la legalità, le regole sociali, e qualcosa che potrebbe essere andato storto.
PER ARIETE E BILANCIA CI SONO NOTIZIE IN ARRIVO
Ad Ariete e Bilancia sta per accadere qualcosa, che sia di natura positiva o negativa non è chiarissimo (nel senso dipende da caso a caso). Ci sono notizie in arrivo, Marte in Sagittario (e tra poco anche Mercurio retrogrado) stanno per dare comunicazioni importanti.
Credits: Foto di Pexels | Vitaliy Mitrofanenko
Anche per loro ci possono essere questioni un po’ noiose di natura burocratica, fiscale, in generale sono le conseguenze di alcuni cambiamenti in corso (di casa, di lavoro, etc). Quando il Sole entrerà in Capricorno alcune situazioni saranno più chiare da comprendere”.