QUALI SONO LE UNGHIE ROSSE NATALIZIE IRRINUNCIABILI DURANTE LE FESTE?
- Tra le nail art che fanno rima con le feste di dicembre ci sono le unghie rosse natalizie.
- Il colore viene declinato in tutte le sue sfumature, da quelle più accese a quelle scure.
- Le unghie natalizie rosse piene di brillantini e di glitter per risplendere durante le feste.
- Che sia estate, inverno o Capodanno, state pur certe che la french è, e sarà sempre, la manicure preferita anche sui toni del rosso, oltre che mai banale.
- Babbo Natale, gli elfi o i regali sono il fulcro delle festività natalizie e a confermarlo ci sono nail art con disegni a tema.
Credit: @nailsbyb_xx, @sweet_nails_ravenna e @veroincanto_beauty via Instagram
Durante le feste le unghie si tingono di nuance e colori brillanti e luminosi, ma ce n’è uno che di sicuro non può mancare ed è il rosso.
La palette di questa tonalità è ricca di sfumature che possono essere declinate come volete e sono talmente tante le versioni che ho raccolto per voi un po’ di idee da cui prendere spunto. Siete pronte a scoprire le unghie rosse natalizie? Iniziamo subito con il post.
LE UNGHIE ROSSE NATALIZIE SONO VIBRANTI E INTENSE
Bellezze, è uno dei colori che quando si tratta di nail art non conosce crisi tanto che lo smalto rosso torna sistematicamente perché non passa mai di moda e riesce a offrire nuance sempre differenti.
Credit: @secrets_eleonorarinaldesi via Instagram – Nella foto in alto lo smalto rosso intenso
Per questo Natale, la sfumatura che le vere appassionate di manicure e di ultime tendenze non possono farsi sfuggire è il rosso intenso.
Credit: @veroincanto_beauty via Instagram – Il rosso sta bene anche con le unghie corte
Ideale sulle unghie corte e medie, dà il meglio di sé su quelle lunghe se cercate un risultato dall’effetto wow.
Lo smalto rosso fuoco è il must have di PER Natale
Il sottotono così caldo e vivido è la scelta giusta per entrare nel pieno mood natalizio in particolare se come me, amate le unghie monocromatiche e semplici.
Credit: @secrets_eleonorarinaldesi via Instagram – Nella foto in alto lo smalto rosso intenso si sposa con le unghie a mandorla
LA PALETTE DEI ROSSI VIRA VERSO TONALITÀ PIÙ SCURE: LE UNGHIE BORDEAUX NATALE
Come abbiamo visto la palette dei rossi è talmente tanto ricca di declinazioni che riesce ad accontentare tutti i gusti, anche se preferite tonalità più intense.
Credit: @_dacamilla_ via Instagram – Nella foto in alto le unghie bordeaux sono ideali a Natale
Non solo il rosso fuoco o quello ciliegia fanno pensare subito al Natale, anche colori come il porpora o il bordeaux si allineano alle tendenze del periodo soprattutto se arricchite con dettagli a tema: le unghie bordeaux per Natale sono tra le più gettonate.
Credit: @bychrisunghiedesign via Instagram – Le unghie porpora possono diventare natalizie con qualche dettaglio come quelle nella foto in alto
Queste nuance hanno il vantaggio di essere sì intense, ma meno appariscenti rispetto a quelle più accese. Il loro tratto distintivo è di essere talmente tanto versatili da sposarsi con qualsiasi look, da quello più casual per un Natale in casa a quello più elegante per una pranzo formale.
LA FRENCH È IMMANCABILE TRA LE UNGHIE NATALIZIE ROSSE
La french è la manicure elegante per eccellenza che a Natale diventa più audace per le vostre unghie natalizie rosse. La classica lunetta che siamo abituate a vedere nella tradizionale nuance bianca, durante le festività si tinge di rosso per un effetto super cool, ma che riesce a rimanere sempre raffinato.
Credit: @daria_banasiak_ via Instagram – Nella foto in alto la french è arricchita da glitter bianchi
Non c’è forma o lunghezza d’unghia che non si sposi con la french, un dettaglio da non sottovalutare perché vi permette di giocare con la manicure.
La french rossa a Natale si arricchisce di brillantini e disegni
Potete arricchirla con brillantini, dargli un finish vellutato oppure regalare un twist in più alla lunetta con la versione swirl. Sono tutte idee che potete copiare, perché in ogni caso sarete super trendy.
Credit: @nailsbyb_xx via Instagram – La manicure della foto in alto arricchisce la french con dettagli natalizi
LA NAIL ART PER LE UNGHIE ROSSE NATALE È ROSSA E CON BRILLANTINI
Rosse sì, ma brillanti, impossibile pensare alle unghie rosse per Natale senza il finish shimmer. Le feste, infatti, sono fatte per brillare a cominciare dalle unghie. L’effetto glowy, poi, dà un twist in più a quello che è considerata una delle nuance tipiche del periodo.
Credit: @sweet_nails_ravenna via Instagram – Le unghie rosse possono brillare con l’aggiunta di glitter
Realizzare questa nail art è davvero semplice perché potete scegliere di ottenere unghie specchiate, aggiungere pailettes o glitter oppure per renderle davvero preziose optare per le unghie gioiello. Avete solo l’imbarazzo della scelta.
LE NAIL ART PARTICOLARI CONQUISTANO ANCHE LE UNGHIE ROSSE NATALE
La magia del Natale è racchiusa in simboli come Babbo Natale, il pupazzo di neve o gli elfi, perché non utilizzarli anche nella nail art delle feste? Di sicuro particolari, sono un modo del tutto diverso di sfoggiare le unghie rosse questo Natale.
Se non avete paura di osare ci sono tantissime idee che vi conquisteranno al primo sguardo come la nail art in basso con protagonista Rudolf la renna e Babbo Natale. Da sfoggiare durante tutto il periodo delle feste, sono delle vere e proprie opere d’arte che renderanno le vostre unghie davvero al TOP.
Credit: @thebeautyshackredcar via Instagram – Nella foto in alto una nail art particolare
Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi gli altri a tema unghie:
1) TENDENZE UNGHIE INVENO 2024: COLORI E NAIL ART PER MANI AL TOP
2) UNGHIE METALLIZZATE 2023: DALL’ORO ALL’ARGENTO, GLI SMALTI PIÙ COOL
3) COME RITOCCARE LO SMALTO ROVINATO E FARLO DURARE PIÙ A LUNGO
Bellezze, per oggi il post termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate delle unghie rosse natalizie? Avete già trovato le vostre preferite? Condividete questo post con tutte le nail art lovers che conoscete. Un bacione dalla vostra Clio!