COME SONO LE UNGHIE SPECCHIATE? COME OTTENERE L’EFFETTO DELL’ULTIMO TREND UNGHIE?

  1. Le unghie specchiate sono la nuova tendenza unghie che sta spopolando ultimamente.
  2. L’idea alla base delle unghie specchiate è quella di rendere ancora più glossy il top coat della nostra manicure aggiungendo un effetto specchio molto delicato; certo, forse se vi piacciono i top coat opachi per unghie meglio passare oltre!
  3. Se mi seguite sui social, bellezze, sapete che anche io ho ceduto al trend delle unghie specchiate, prediligendo un effetto nude e naturale.
  4. Per ottenere l’effetto specchio sulle unghie il segreto è scegliere una polvere cromata per unghie da stendere in maniera leggera, senza esagerare.
  5. Attenzione quando scegliamo il colore della polvere, specialmente se non vogliamo cadere nell’effetto Mirror Nails estremo e cerchiamo solo un twist per le nostre unghie semplici.

cliomakeup-unghie-specchiate

Credits: @austulyys, @anabelledoesnails e @arinails.lv Via Instagram

Bellezze, come sapete da qualche tempo anche io sono diventata una super fan della manicure non limitandomi semplicemente a osservare le tendenze unghie di stagione, ma replicandole anche sulle mie mani. Ultimamente ho deciso di dare un boost alla mia manicure nude semplice, e ho provato su di me le unghie specchiate: un trend unghie che trovo veramente molto elegante e cool anche se si può, ovviamente, declinare anche su smalti più strong e decisi dei classici nude. Insomma, non perdiamo tempo prezioso: ci vediamo qui sotto nel post per parlare insieme del trend delle unghie specchiate con tante foto e consigli per realizzarle.

UNGHIE SPECCHIATE, IL TREND CHE VA D’ACCORDO CON CHI AMA L’EFFETTO NATURALE

Cominciamo dall’effetto che preferisco per le unghie specchiate, ovvero quello super naturale che aggiunge semplicemente un’aura lucida e mirror alla manicure.

Infatti il massimo per le unghie specchiate di tendenza adesso, bellezze, è proprio una base chiara, che può essere sia color latte sia lattiginosa e non esattamente “piena” e bold. Molto belle anche le unghie specchiate con base nude o marroncina, perché la base beige viene esaltata dalla polvere usata per ottenere l’effetto specchio sulla manicure.

cliomakeup-unghie-specchiate-naturali

Credits: @arinails.lv Via Instagram | Un esempio di unghie specchiate naturali



Se adorate i colori freddi, bellezze, le unghie specchiate sono l’ideale perché spesso le polveri usate per ottenere l’effetto mirror sono proprio a base fredda virando spesso sull’argento o il bianco perla.

cliomakeup-unghie-specchiate-bianche

Credits: @austulyys Via Instagram | Unghie bianche specchiate, per chi ama i look easy chic

NUDE SPECCHIATO, LE UNGHIE EFFETTO MIRROR SONO MAGNIFICHE CON LE BASI MARRONCINE E BEIGE

Come vi dicevo poco su, se siete amanti delle unghie semplici e della manicure non esagerate allora questa tendenza fa per voi! Infatti la manicure specchiata sulle unghie corte è stupenda, visto che riesce a renderle protagoniste senza esagerazioni e, soprattutto, senza accorciarle ancora di più (cosa che può accadere per alcune nail art).

cliomakeup-unghie-specchiate-nude

Credits: @monika__nails Via Instagram | Il risultato delle unghie specchiate nude su diversi tipi di smalto marrone

LE UNGHIE SPECCHIATE SONO STUPENDE SU BASE CHIARA O NUDE

Simili alle unghie glassate che ci hanno affascinato lo scorso anno, bellezze, le unghie specchiate hanno dalla loro la capacità di essere più leggere e trasparenti come effetto finale, lasciando più nitido il colore dello smalto sottostante.

cliomakeup-unghie-specchiate-marrone

Credits: @anabelledoesnails Via Instagram | Guardate l’eleganza delle unghie specchiate color cioccolato

Il loro plus, infatti, è che stanno bene sì su una base chiara, ma le unghie specchiate stanno bene su tutti i colori e su tutte le forme di unghie!

Bellezze, ovviamente non è tutto qui: vi aspetto a pagina 2 per scoprire il risultato finale delle unghie specchiate su smalti colorati e funky, e vi lascerò qualche segreto per ottenere questo effetto leggero mirror anche a casa. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here