ARIA FREDDA DEL PHON: SERVE O NO?
- L’aria fredda del phon serve davvero o è totalmente inutile? Serve ma bisogna usarla correttamente.
- Quando si asciugano i capelli, il rischio è quello di commettere errori imperdonabili, che possono rovinare la chioma.
- L’aria fredda in genere non provoca danni, ma non è sempre necessario utilizzarla.
- È abbastanza chiaro che questo getto d’aria non è utile per asciugare la chioma.
- Va utilizzato solo per breve tempo, ecco perché si deve azionare un apposito tasto che, una volta rilasciato, non emetterà più aria fredda.
Credits: Foto di Unsplash| Arun Sharma
Serve davvero? Quando usarla? Come? È utile o un optional di cui possiamo pure fare a meno? Se la domanda la facessimo al contrario, avremmo subito una risposta. Se le aziende mettono un apposito tasto per l’aria fredda del phon, un motivo c’è.
Quindi, si capisce subito che non è inutile. Ora non ci resta che capire a cosa serve l’aria fredda del phon, come e quando azionarla. Pronte, ragazze? Via col post!
A COSA SERVE L’ARIA FREDDA DEL PHON? LA SPIEGAZIONE DEFINITIVA
L’aria fredda del phon serve davvero per una ragione: fissa lo styling. Tutto qui? Non proprio!
Credits: Foto di Unsplash| Gus Tu Njana
I massimi esperti del settore hairstyle usano sempre dei trucchetti per migliorare l’effetto finale, fissare la piega o l’acconciatura ma anche migliorare il volume o ottenere qualche particolare effetto.
Credits: Foto di Unsplash| Adam Winger
Insomma, dopo una bella asciugatura a temperatura media o calda – ma non troppo! – si passa alla fase, repentina e indispensabile – del fissaggio. In questo caso non è necessario la lacca per capelli. Può bastare semplicemente l’aria fredda dell’asciugacapelli.
L’aria fredda del phon si utilizza come tocco finale, per dare lucentezza, chiudere le cuticole e far durare la piega più a lungo.
Credits: Foto di Unsplash| Nicolás Flor
Provateci a casa! Lavate i capelli, tamponate e usate un termoprotettore. Poi passate all’asciugatura e alla messa in piega. Come ultimo step, azionate l’aria fredda e fissate l’hairstyling. Noterete immediatamente capelli lucenti e super idratati, niente affatto stressati dall’aria calda, utilizzata indispensabilmente per l’asciugatura.
Credits: Foto di Unsplash| Katsiaryna Endruszkiewicz
Quindi è chiaro che il getto freddo del phon serve davvero e ora sappiamo perfettamente i motivi per cui non dovremmo mai dimenticare di azionarlo!
I VARI USI DELL’ARIA FREDDA DEL PHON
Appare subito ovvio che l’aria fredda aiuta a preservare la robustezza del capello, chiudendo le cuticole. Quindi mai più senza!
l’aria fredda del phon serve per diversi validissimi motivi
Tuttavia ci sono altre motivazioni per usarla, ossia quelle che riguardano il tipo di styling si vuole ottenere.
Se da una parte si aziona l’aria fredda dell’asciugacapelli per prolungare la durata della piega, dall’altra si possono ottenere effetti e look cool e di tendenza. Si può usare dopo i bigodini, per far durare a lungo le onde, o per alzare le radici, soprattutto se portiamo dei capelli indietro.
È utile per dare volume: si può usare una spazzola tonda e un getto d’aria fredda per qualche secondo per ottenere l’effetto desiderato.
D’estate, poi, è fondamentale. Dopo aver asciugato i capelli probabilmente sentirete molto caldo. L’aria fredda, utilizzata anche per qualche minuto, vi aiuterà a riprendere fiato e a ripartire.