NON TUTTI I SOGNI CONDIVISI SONO UGUALI

Esistono tanti tipi di sogni condivisi. Tra i più comuni ci sono quelli con lo stesso argomento e la stessa ambientazione. Si tratta spesso di sogni ricorrenti in cui i sognatori si trovano nello stesso luogo, vedono e sentono le stesse cose ma non si “incontrano” mai.

cliomakeup-sogni-condivisi-5

Credits: Foto di Freepik.com | Racool_Studio

NEI SOGNI CONDIVISI SPESSO SUCCEDE PERFINO DI INTERAGIRE

Può succedere perfino che i sognatori si vedano e riconoscano nel sogno condiviso, addirittura interagendo tra loro. Si parla, poi, anche di sogni lucidi condivisi: è come se ci si fosse dati un appuntamento, recandosi in sogno in un dato luogo per incontrarsi e vivere insieme l’esperienza.

cliomakeup-sogni-condivisi-6

Credits: Foto di Freepik.com | Rawpixel



Insomma, quello dei sogni condivisi è un mondo vastissimo e non è alla portata di tutti. La psicologia cataloga questi sogni come esperienze anomale, che quasi sfociano nel paranormale.

COME FARE A SOGNARE LE STESSE COSE?

Nella maggior parte dei casi non ci si può imporre di fare sogni condivisi e, come abbiamo anticipato, non è detto che tutti siano in grado di farli. Pare, però, che ci siano alcuni comportamenti che favoriscono questo fenomeno onirico.

cliomakeup-sogni-condivisi-7

Credits: Foto di Freepik.com | GPointStudio

Quello che si fa nelle ore immediatamente precedenti il sonno, per esempio, può influenzare molto i sogni. Per cui, chi fa le stesse cose o condivide esperienze è probabile che possa fare sogni simili.

cliomakeup-sogni-condivisi-8

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik

Chi parla nel sonno, inoltre, può influenzare i sogni di chi ha accanto a sé nel letto. A giocare un ruolo determinante è sempre il legame che unisce i sognatori: più è profondo, più alte sono le probabilità di sognare insieme.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dei sogni e del sonno, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SUL POWER NAP E I SUOI BENEFICI

2) PERCHÉ DI NOTTE CI SI SVEGLIA ALLA STESSA ORA?

3) IL RUMORE BIANCO AIUTA A DORMIRE MEGLIO?

cliomakeup-sogni-condivisi-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sui sogni condivisi o sincronici, un fenomeno onirico affascinante e ricco di significato. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: cosa ne pensate? Vi è mai capitato di fare lo stesso sogno di qualcun altro a voi vicino? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here