QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE FRENCH MANICURE 2024?

  1. I trend unghie mutano velocemente ma ci sono alcuni grandi classici destinati a non tramontare mai. Uno di questi è sicuramente la French Manicure.
  2. Sono davvero tante le nuove declinazioni a tema French Manicure 2024 da cui poter prendere spunto per sfoggiare unghie impeccabili.
  3. La French Manicure “originale” nei toni del bianco e del rosa continua a essere la più elegante, specialmente nella sua versione corta e in quella Baby.
  4. La manicure con French colorato ci permetterĂ  di osare con nuance delle piĂą varie, dal Peach Fuzz al nero.
  5. Saranno di grande tendenza anche la French Manicure sfumata e quella con glitter.

cliomakeup-french-manicure-2024-cover

Credits: @vivianmariewong, @kasia_z_pazurem, @stylizacjaannahajder Via Instagram

Le tendenze a tema French Manicure 2024 accontentano davvero tutti i gusti, consentendo di scegliere tra proposte molto diverse tra loro spaziando dallo stile elegante e semplice a quello piĂą stravagante e particolare. Pronte a saperne di piĂą? Allora, bellezze, iniziamo con immagini e foto ispirazionali da cui prendere subito spunto.

FRENCH MANICURE 2024: DALLA CLASSICA ALLA VERSIONE BABY, IL TREND CONTINUA

La French Manicure, con i suoi colori iconici ovvero il rosa e il bianco gesso, è un evergreen del mondo nails e continuerà a spopolare nei mesi che verranno confermando il proprio status. Il trend French Manicure 2024 vuole unghie lucidissime e valorizzate nella loro bellezza naturale, per cui è perlopiù corta o riprodotta su unghie medie, non eccessivamente lunghe.

cliomakeup-french-manicure-2024-3

Credits: @ellielouisenails Via Instagram – French Manicure classica


La versione piĂą cool della French Manicure per i prossimi mesi? La Baby French Manicure. Il bianco gesso, in questo caso, viene utilizzato in minima parte. Le estremitĂ  delle unghie sono solo leggermente colorate di bianco, andando a creare una lunetta non troppo spessa.

cliomakeup-french-manicure-2024-9

Credits: @longlerie_justine_lyon Via Instagram – Baby French Manicure su unghie corte

Questa tipologia di effetto French è il più adatto alle unghie corte e cortissime e risulta sempre molto raffinato, potremmo dire minimal chic.

FRENCH COLORATO: DAL GIALLO SOLE AL PEACH FUZZ PROPOSTO DA PANTONE

La French Manicure colorata non piace a tutte, ma è la scelta più diffusa tra le amanti delle unghie particolari e originali con un twist diverso dal solito. Tanti i colori tra cui poter scegliere, a partire dalle nuance vitaminiche che preannunciano la bella stagione: il giallo sole, per esempio, sarà un must della primavera e dell’estate.

cliomakeup-french-manicure-2024-8

Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – French Manicure colorata nei toni del giallo

Vedremo spopolare anche tutte le nuance di azzurro e di blu. Secondo la cromoterapia queste nuance trasmettono calma e infondono tranquillità, valori positivi con cui affrontare al meglio ogni giornata. Date un’occhiata a questa nail art qui sotto: con piccoli pois blu scuro realizzati su una French colorata nei toni dell’azzurro tenue.

cliomakeup-french-manicure-2024-1

Credits: @alicepaintnails Via Instagram – Nail art a pois con French colorato in blu

FRENCH MANICURE COLORATA: IL PEACH FUZZ, COLORE PANTONE 2024, TRA LE NUANCE DI TENDENZA

Impossibile parlare di French Manicure colorate senza citare le unghie Peach Fuzz, declinate nel nuovo colore Pantone 2024. Il color pesca, delicato e soft, può essere utilizzato da solo e sostituito al classico bianco oppure affiancato ad altre tonalità – come l’arancio acceso – per dare vita a una manicure stilosa e di tendenza.

cliomakeup-french-manicure-2024-15

Credits: @vivianmariewong Via Instagram – Double French Manicure in Peach Fuzz

Il colore Peach Fuzz, bellezze, sarĂ  molto in voga specialmente nel periodo primaverile ed estivo e andrĂ  per la maggiore per quel che riguarda la French Manicure colorata.

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze a tema French Manicure 2024 che ho selezionato per voi.