QUALI SONO LE TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI 2024 DA CUI PRENDERE SPUNTO?
- I nuovi tagli di capelli medi 2024 riflettono le ultime tendenze in termini di tagli di capelli proponendo hairstyle semplici da gestire e molto versatili.
- Tra i tagli di media lunghezza in assoluto più duttili si distingue il Long Bob, che si riconferma un must.
- Vedremo spopolare anche il classico caschetto medio, completamente pari oppure più corto dietro e più lungo davanti.
- Continueranno a essere di tendenza i tagli di capelli medi scalati e sfilati come lo Shag, specialmente se con frangia.
- Non mancano le ispirazioni da cui prendere spunto per tagli di capelli medi ricci a tutto volume.
Credits: @hirohair, @nikkijavid, @_jorgegaray_ Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi alcune idee e ispirazioni per immagini a tema tagli di capelli medi 2024, tra tagli pari e hairstyle scalati e sfilati. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo subito.
IL LONG BOB RESISTE TRA LE TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI 2024
La parola d’ordine per i tagli di capelli, quest’anno, è low maintenance. Lo abbiamo già ribadito, ragazze: le nuove tendenze ci vengono incontro, suggerendo hairstyle facili da tenere in ordine e da mettere in piega anche a casa, in piena autonomia. Non sorprende, quindi, che tra i tagli di capelli medi 2024 si distingua ancora una volta il Long Bob.
Credits: @_jorgegaray_ Via Instagram – Long Bob leggermente scalato
Estremamente versatile, sta bene a tutte e stanca difficilmente, tant’è che sono moltissime le donne a richiederlo ai parrucchieri e ad averlo scelto come proprio look signature.
Credits: @juandiegoteo Via Instagram – Long Bob pari e mosso
IL LONG BOB SI CONFERMA UNO DEI TAGLI DI CAPELLI MEDI 2024 TOP
Il Long Bob altro non è che un caschetto medio-lungo, da portare pari oppure leggermente scalato per dare maggiore movimento alle lunghezze. Può essere riprodotto sia sui capelli lisci che sui capelli mossi e ricci.
Credits: @roseandwildhair Via Instagram – Capelli medi pari
IL CLASSICO CASCHETTO MEDIO, PARI O LEGGERMENTE SFILATO, TORNA A ESSERE UN MUST
Questo è l’anno del caschetto, in ogni sua variante e declinazione. Il caschetto medio si riconferma uno dei tagli di capelli di media lunghezza cult e continua a sorprendere, tra ispirazioni che sembrano venire dal passato e nuovi trend.
Per esempio, prepariamoci a vedere ovunque il caschetto sfilato, più corto dietro e più lungo davanti come nella foto qui sotto. Questo tipo di look dona moltissimo a chi ha capelli lisci o mossi ed è sempre chic.
Credits: @nikkijavid Via Instagram – Caschetto medio più corto dietro e più lungo davanti
Chi preferisce i tagli più pieni può optare per un caschetto completamente pari, scalato solo leggermente davanti e accompagnato da una bellissima frangia fitta e bombata.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Caschetto medio con frangia fitta e piena
Come vedremo più avanti nel post, la frangia sarà un must per tutti i tagli di capelli medi 2024: una sorta di accessorio in grado di fare la differenza e di impreziosire il look rendendolo più ricercato e glamour.