TREND MAKE-UP 2024: BASE FLAWLESS E DI PORCELLANA
Credits: @japonesque Via Instagram. La base-viso dev’essere impercettibile ed esaltare naturalmente l’incarnato, proprio come quella in questa immagine
Una base viso vellutata e leggera che non crei strato sulla pelle. La texture del fondotinta dev’essere talmente sottile da risultare quasi evanescente, impercettibile. L’incarnato, naturalmente uniformato, è acceso leggermente da un tocco di blush rosato sulle guance.
Maybelline, Skin Tint Fondotinta In Siero. Prezzo: 14,67€ su amazon.it
Le skin tint sono l’alternativa ‘più leggera’ al fondotinta. Dei prodotti ibridi che creano la perfetta sinergia tra make-up e skincare. Perchè contengono ingredienti attivi che nutrono l’epidermide ed offrono, nel frattempo, una pigmentazione discreta ed un buon potere uniformante. Leggerissimo sulla pelle, vi scorderete di averlo indossato.
Credits: Foto via Instagram @shanibaruch_makeup. Il look monocromatico su occhi, guance e labbra sarà ancora uno dei make-up più apprezzati del 2024.
Il look monocromatico è uno dei grandi classici che abbiamo visto tantissimo durante lo scorso anno (basti pensare al successo del latte make-up o al pumpkin spice make-up) e che continueremo a vedere il prossimo anno, magari declinato in altre varianti. Labbra e guance saranno accese da nuances delicate e nude ton sur ton, l’intero look così risulterà istantaneamente sano e naturale, un make-up no make-up con un accento in più.
TENDENZE MAKE-UP 2024 LABBRA: DEFINITE E SUPER JUICY
Credits: Foto via Instagram @bybrookelle. L’influencer ha realizzato sulle labbra un look ombrè lips nude.
Saranno di tendenza anche per tutto il 2024, così dicono gli esperti del settore. Le ombrè lips sono state -letteralmente- sulla bocca di tutte. Declinate nella variante cherry cola lips (più audace) o in una combinazione più nude per chi desidera un risultato meno acceso, saranno le grandi protagoniste delle tendenze make-up del 2024.
Qualunque sia il modo in cui vogliate realizzare questo make-up, è fondamentale una matita marrone sfumabile per delineare le labbra. Tra le nostre preferite in assoluto la matita labbra della linea AllDayLove Lips ClioMakeUp nella colorazione WARM HEART.
Per la parte interna, potete optare per una colorazione nude di un tono più chiaro per ottenere uno straordinario effetto volume. In questo modo, le labbra risulteranno immediate più rimpolpate e piene.
ClioMakeUp, Lip Balm&Glam Mou Mou CoccoLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com
Non solo otterrete labbra effetto filler, ma il nostro Lip Balm&Glam CoccoLove nella variante MOU MOU assicura molteplici benefici infondendo un effetto idratante, levigante, rimpolpante e volumizzante. Una vera coccola per le labbra, un balsamo nutriente dal delicato aroma di cocco-vaniglia, dalla tonalità nude caramello e dal finish sheer fine e raffinato.
Il post contiene link affiliati.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up, non perdetevi questi post:
1) OMBRETTO STICK: TUTTE LE REGOLE PER APPLICARE IL MATITONE OCCHI
2) COLORE GINGER BRONDE: LA NUOVA TENDENZA CAPELLI
3) COME SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO PER I PROPRI CAPELLI
Via Giphy
Bene, ragazze, speriamo che questo post con le prime tendenze make-up 2024 occhi, viso e labbra vi possa essere utile come fonte d’ispirazione per i vostri primi look dell’anno. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Ci sono altri trend che vorreste veder tornare? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!