COSA SONO GLI ADESIVI PER UNGHIE E COME APPLICARLI?

  1. Gli adesivi per unghie sono la soluzione ideale se vi piace la nail art, ma non siete molto pratiche.
  2. La loro caratteristica è che possono essere utilizzati sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. 
  3. Semplici da applicare, durano a lungo e vi permettono di cambiare spesso la manicure perché hanno costi contenuti. 
  4. Ci sono varie tipologie di sticker per unghie, ma tutti sono caratterizzati dall’essere colorati.
  5. Prima di applicarli dovete ricordarvi di preparare le unghie così da farli durare di più.

cliomakeup-adesivi-per-unghie-cover

Credit: Foto Pexels/REAFON GATES

Le nail art addicted non vedono l’ora di sfoggiare unghie con disegni e decorazioni di tendenza. Se non siete esperte, ma non volete rinunciare ad avere una manicure impeccabile per voi ci sono gli adesivi per unghie. Volete scoprire tutto sugli sticker? Iniziamo. 

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

COSA SONO GLI ADESIVI PER UNGHIE

Disegni elaborati e forme geometriche sono quasi impossibili da realizzare a mano. Per non mettere a dura prova le vostre doti artistiche un aiuto arriva dagli adesivi per unghie. 

cliomakeup-adesivi-per-unghie-1

Credit: Foto Freepik/Freepik


In commercio c’è un’ampia scelta con soggetti, temi e decorazioni che li fanno sembrare delle vere e proprie opere d’arte. 

Gli adesivi per unghie sono facili da applicare

Molti di questi sono realizzati in smalto adesivo, con prodotti di qualità che mettono al sicuro le vostre unghie. Facili da mettere e da rimuovere solitamente hanno una durata di 10 giorni con costi davvero bassi. 

IL PRIMO PASSO È PREPARARE LE UNGHIE 

Gli sticker adesivi sono efficaci e come abbiamo detto resistono a lungo, ma per far sì che l’effetto sia bello e senza “sbavature” dovete preparare le unghie ad accogliere gli adesivi. 

cliomakeup-adesivi-per-unghie-2

Credit: Foto Freepik/Freepik

Il primo passo è quello di eliminare le cuticole con l’apposito strumento così da avere una superficie liscia. In seguito con l’aiuto di una lima eliminate l’eccesso di smalto dall’unghia. Un passaggio che consente agli adesivi di aderire meglio. 

cliomakeup-adesivi-per-unghie-3

Credit: Foto Freepik/Freepik

Infine, prima di applicare gli sticker assicuratevi che la superficie dell’unghia sia ben pulita e non ci siano residui di smalto. Per farlo basterà pulirle con il detergente per unghie o più semplicemente con l’alcol. Quando la superficie sarà totalmente asciutta arriverà il momento di applicare l’adesivo. 

COME RIMUOVERE GLI ADESIVI PER UNGHIE

Prima di procedere con la scoperta delle differenti tipologie di stickers per unghie, è importante sapere come eliminarli. Quelli impiegati su una semplice base di smalto possono essere sollevati con i bastoncini rimuovi cuticole. 

cliomakeup-adesivi-per-unghie-4

Credit: Foto di Feepik/Kamran Aydinov

Nel caso in cui li abbiate applicati su una base di smalto semipermanente, il procedimento è un po’ più lungo, ma comunque facile. Vi basterà prendere un batuffolo con dell’acetone e posizionarlo sulle singole unghie. Per farlo stare fermo potete avvolgere le dita nella carta alluminio per circa 10-15 minuti. Al termine del tempo rimuovete gli adesivi delicatamente con una pinzetta per non danneggiare lo smalto in gel. 

***Il post contiene link affiliati***

Ragazze, non abbiamo terminato. Vogliamo parlarvi ancora delle diverse tipologie di adesivi per unghie. Girate pagina e continuate a leggere.