COME PULIRE IL GOMMINO DEL PIEGACIGLIA

Il primo step del procedimento di pulizia, come anticipato, è la rimozione del gommino del piegaciglia. Questo va strofinato sotto l’acqua a parte, per assicurarsi che non ci siano peli o altre impurità.

Credits: Foto di Freepik.com | Anastasia Kazakova

Dopo aver pulito il gommino del piegaciglia, è possibile asciugarlo – prestate attenzione e accertatevi che sia completamente asciutto – e collocarlo nell’apposita rientranza del tool.

Via Giphy



Anche per il gommino vi consigliamo di usare acqua e sapone. Non esistono, infatti, prodotti ad hoc per la pulizia del piegaciglia e questo vale anche per l’igienizzazione.

COME DISINFETTARE IL PIEGACIGLIA: TUTTI GLI STEP

Proprio come quando si tratta di pulire piastre e arricciacapelli, quindi altri tools con parti metalliche, il nostro più prezioso alleato è l‘alcool. Vi consigliamo di usare alcool isopropilico – con maggiore potere disinfettante – o una soluzione con almeno il 70% di alcool. In alternativa, può andare bene anche l’acqua ossigenata. 

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Per disinfettare il piegaciglia, magari dopo averlo lavato con acqua e sapone oppure dopo ogni utilizzo per fare più in fretta, basta bagnare un batuffolo di ovatta e sfregarlo sul piegaciglia in ogni sua parte, gommino incluso.

 LASCIATE IN AMMOLLO NELL’ALCOOL IL PIEGACIGLIA PER 5-10 MINUTI

Un altro metodo è quello che prevede l’immersione del piegaciglia, dall’alto verso il basso, in un bicchierino pieno di alcool o di acqua ossigenata. Per assicurarsi un’igienizzazione davvero profonda e accurata, basta lasciare il piegaciglia in ammollo per 5-10 minuti.

Vi suggeriamo di utilizzare questo metodo per disinfettare il piegaciglia almeno 1 volta al mese, anche se l’ideale sarebbe igienizzare il tool con l’alcool o con l’acqua ossigenata ogni volta che viene utilizzato, in particolar modo se se ne fa un uso frequente.

Se siete interessate ad altri consigli a tema beauty e igiene, non perdetevi questi post:

1) COME PRENDERSI CURA DEI PIERCING

2) COME PULIRE LO SCOVOLINO DEL MASCARA E COME RIUTILIZZARLO

3) COME PULIRE I PENNELLI DA TRUCCO

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come pulire, igienizzare e disinfettare il piegaciglia nel migliore dei modi e in pochi istanti, senza avvalersi di prodotti ad hoc ma sfruttando quello che abbiamo in casa. Questo tool, infatti, entra a contatto con i nostri occhi ed è quindi importante che sia sempre pulito alla perfezione. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Voi pulite con attenzione il vostro piegaciglia? Se sì, ogni quanto lo fate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here