COZY CARDIO: UN ALLENAMENTO DOLCE, DIVERTENTE E SUPER VIRALE

  1. Il cozy cardio è un tipo di allenamento adatto a tutti ed estremamente versatile.
  2. Si pratica a casa, quindi non c’è bisogno di prepararsi per andare in palestra.
  3. Inoltre non sprecherete soldi in abbonamenti, che sfruttereste poco, se non siete fitness addicted.
  4. Questa nuova tendenza a tutto sport, ma super comoda, è stata ideata da Hope Zuckerbrow, creator di TikTok, che ha fondato il Cozy Cardio Club.
  5. Esercizi facili e a basso impatto da fare a casa, comodamente vestiti mentre si guardano le proprie serie tv preferite.

Credits: @lovefitnessapparel, @hope_zuckerbrow, @kobieta.rp.pl via Instagram

Spesso, chi ha poca dimestichezza con la palestra o altre attività sportive, vede l’esercizio fisico un po’ come una punizione. Un modo stancante che toglie del tempo al proprio momento libero da vivere in pieno relax.

Ecco perché l’idea di unire fitness e serie tv e, soprattutto, estrema comodità nella tranquillità della propria casa, è piaciuta a molti e sta riscuotendo un successo imponente. Scopriamo allora qualcosa in più sul cozy cardio, come funziona e se è davvero efficace. Via col post!

COS’È IL COZY CARDIO, IL NUOVO FITNESS TREND CASALINGO

Abbiamo imparato a fare tante cose in pandemia, come impastare la pizza e il pane a casa, anche se lievito e farina faticavamo a trovarli.

cliomakeup-cozy-cardio-2

La fondatrice Hope Zuckerbrow. Credits: @hope_zuckerbrow via Instagram


C’è chi si è approcciato per la prima volta allo smart working, facendo i conti con agi e disagi della propria abitazione sul fronte lavorativo.

Abbiamo anche appreso vari modi per tenerci in forma, seguendo in particolar modo programmi di fitness dei migliori trainer online da seguire per allenarsi e abbiamo acquistato tappetini da yoga, manubri ed elastici, per tenerci in forma e occupare il tempo.

cliomakeup-cozy-cardio-9

Fare stretching, ma a casa. Credits: @emmamillslondon.studio via Instagram

allenarsi a casa e comodamente comporta zero stress ma buoni benefici per mente e corpo

In poche parole abbiamo imparato a stare a casa e apprezzare il particolar modo il benessere di fare tutto dal divano, spesso restando in pigiama o indossando abiti comodissimi, senza nemmeno infilare le scarpe ma restando in pantofole o addirittura a piedi nudi.

Non è così inspiegabile quindi il grande successo legato al cozy cardio. Questa nuova disciplina è, di fatto, una tendenza social super virale, approdata sia su TikTok che su Instagram. La sua fondatrice Hope Zuckerbrow ha pensato di proporre una serie di esercizi semplicissimi per fare un po’ di moto pur restando a casa, telecomando alla mano, per vedere i propri programmi del cuore in tv.

cliomakeup-cozy-cardio-7

Allenarsi e rilassarsi allo stesso tempo. Credits: @silvia.fascians via Instagram

In poche parole ha suggerito ai suoi followers di allenarsi senza stress, senza pretese ottenendo comunque dei (piccoli) risultati.

cliomakeup-cozy-cardio-8

Per il cozy cardio, vestitevi comode. Credits: @houseofcolourunitedkingdom via Instagram

Meglio allenarsi a casa, secondo lei, perché è un ambiente confortevole, dove tutti si sentono a proprio agio e che trasmette good vibes, al contrario di quello che potrebbe essere una palestra, più austera e decisamente rigorosa, oltreché piena di persone.

IN COSA CONSISTE IL COZY CARDIO?

Come anticipato, si tratta di un tipo di fitness senza stress, quindi non richiede preparazione, attrezzi o altro, solo un po’ di voglia di muoversi.

Potete camminare in casa, fare una piccola corsetta, adoperare una cyclette per pedalare oppure un tapis roulant, se ne avete uno disponibile. Potete anche ballare sulle note delle vostre canzoni preferite, magari eseguendo una vera e propria coreografia, un po’ come si farebbe in palestra seguendo un corso di zumba o similari!

L’idea che sta alla base è che muoversi liberamente e seguendo il proprio ritmo sia meglio che stare seduti immobili sul divano, sotto una copertina, allungati comodamente sui cuscini premendo solo i tasti del proprio telecomando.

Muoversi fa sempre bene, quindi è opportuno farlo ma sempre senza ansie, pressioni o stress.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altri aspetti che riguardo il cozy cardio. Continuate a leggere il post!