QUALI SONO LE ATTRAZIONI TURISTICHE PIÙ RICHIESTE DAI VIAGGIATORI? COSA VEDERE NEL 2024?

  1. Alla ricerca delle migliori attrazioni turistiche del 2024, per programmare i vostri prossimi viaggi? Allora siete decisamente nel post giusto, ragazze!
  2. In base a una classifica redatta dalla catena di hotel Premier Inn, alcune si confermeranno le attrazioni turistiche da visitare nel 2024 assolutamente, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
  3. Sono state analizzate le banche dati di oltre cento sistemi di prenotazione viaggi online per redigere questa classifica delle migliori attrazioni turistiche da vedere durante le vostre vacanze.
  4. Non solo mete estere, ragazze, ma anche nel nostro Bel Paese: ben tre attrazioni turistiche 2024 sono infatti situate in Italia. Non c’è bisogno di andare lontano!
  5. Queste indicazioni possono essere utili anche per prenotare per tempo le attrazioni turistiche più richieste e non rischiare di perdervele arrivando in ritardo. Tenetelo a mente come consiglio spassionato da parte nostra, ragazze!

cliomakeup-attrazioni-turistiche-2024

Credits: Foto di Unsplash | Eva Darron

Possono essere uno spunto per scegliere la prossima destinazione della vostra vacanza, ragazze: le attrazioni più richieste dai turisti secondo un recente report della catena di hotellerie Premier Inn sono ben sedici, e sono state estrapolate tramite una ricerca incrociata su più di cento portali per le prenotazioni vacanziere. Tre di queste destinazioni sono situate in Italia, le altre spaziano nel resto del mondo e sono un’ottima scusa se volete prenotare un viaggetto per visitare una di queste attrazioni turistiche nel 2024! Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme.

COSA È STATO ANALIZZATO PER CREARE LA CLASSIFICA DELLE ATTRAZIONI PIÙ AMATE?

Ma come è stato possibile stilare questa classifica delle attrazioni turistiche che nel 2024 saranno probabilmente, ancora, le più richieste come negli anni precedenti? Come abbiamo già accennato, ragazze, sono stati presi in considerazione i database di centinaia di siti specializzati in prenotazioni turistiche e sono stati, quindi, selezionati i siti turistici più visitati e richiesti dai viaggiatori.

cliomakeup-attrazioni-turistiche-2024-aereo

Credits: Foto di Unsplash | Tom Barrett



Per mantenere un approccio obiettivo e semplice, quindi, sono stati analizzate le attrazioni turistiche che hanno più giorni di attesa tra il giorno della prenotazione della visita e la visita effettiva.

LA CLASSIFICA DELLE ATTRAZIONI TURISTICHE 2024 TIENE CONTO DEI GIORNI D’ATTESA PRIMA DELLA VISITA

In questo modo è stata redatta una classifica di dieci posizioni, anche se all’interno della TOP 10 troviamo in totale sedici attrazioni: in alcuni casi, infatti, queste condividono lo stesso “punteggio”, ovvero lo stesso numero di giorni d’attesa per poter visitare l’attrazione turistica desiderata.

cliomakeup-attrazioni-turistiche-2024-cappadocia

Credits: Foto di Unsplash | Mesut Kaya

IL PODIO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE DEL 2024 SECONDO PREMIER INN

In prima posizione troviamo il famosissimo (e affascinante, diciamocelo) Castello di Neuschwanstein, che si trova in Germania e precisamente a Schwangau. Questa è l’attrazione turistica più richiesta con ben 37 giorni d’attesa, ma non è la sola: condivide questa posizione a pari merito con il Machu Picchu in Perù, la fortezza Inca che sorge sulle Ande.

cliomakeup-attrazioni-turistiche-2024-machu-picchu

Credits: Foto di Unsplash | Eddie Kiszka

La seconda e la terza posizione possono essere una sorpresa per molte di voi, visto che non si tratta di attrazioni turistiche storiche, anzi! Al secondo posto del podio troviamo l’Harry Potter Studio Tour presso il Warner Bros. Studio Tour a Londra (un parco divertimenti tutto dedicato al cinema dell’omonima casa di produzione), e al terzo il richiestissimo Museo Ghibli a Tokyo in Giappone.

cliomakeup-attrazioni-turistiche-2024-museo-ghibli

Credits: Foto di Unsplash | Samuel Berner

Come avrete capito subito, infatti, si tratta di due attrazioni turistiche sorte ad hoc per accontentare i fan del maghetto più famoso del cinema e dell’universo degli anime firmati dal celebre regista Miyazaki. Sorprendente, vero?

Ragazze, ma la classifica è ancora lunga: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire le altre attrazioni turistiche 2024 che saranno molto richieste, per prenotare per tempo la vostra visita!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here