“L’uomo che non è mai stato in Italia, è sempre cosciente di un’inferiorità.”; sono le parole di Samuel Johnson, critico letterario e poeta britannico. L’Italia è da sempre ritenuta uno dei Paesi più belli al mondo: le sue bellezze naturali, il patrimonio artistico, la cultura e il buon cibo la rendono una delle mete più scelte per le vacanze.

A tal proposito, abbiamo letto di recente un articolo su harpersbaazar.com, magazine statunitense, in cui elogiavano le meraviglie italiane, sostenendo che ogni luogo, dalle Dolomiti alla Costiera Amalfitana, sembra una cartolina e vale la pena di essere visitato.

Ovviamente, quando si parla di posti d’incanto le celebrity non stanno di certo a guardare! Ed ecco che, anche quest’anno, l’Italia è una delle destinazioni più gettonate per le vacanze VIP. Ma quali sono le città e le spiagge più amate dalle star? E cosa del nostro Paese attira di più i divi hollywoodiani? Chi sono queste celebrity che si aggirano per le vie del Bel Paese? Preparatevi a scoprire le vacanze VIP in Italia e a vedere location da sogno. Magari potete anche prendere spunto per le ferie, dato che abbiamo la fortuna di avere queste meraviglie proprio a casa nostra! 😉

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-1

VACANZE VIP IN ITALIA: EMILY RATAJKOWSKI E IL TOUR ITALIANO IN BARCA

Emily Ratajkowski è innamorata dell’Italia. Lo testimoniano gli scatti pubblicati dalla modella su Instagram, che la ritraggono mentre trascorre le sue vacanze estive.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-7

Dopo qualche tempo in Italia, Emily si sente già italiana!

Qui ha festeggiato il suo 26esimo compleanno e sta facendo un tour del Bel Paese esibendo i suoi bikini mozzafiato. Cinque Terre, Costiera Amalfitana, Toscana… Emily è incantata dalla bellezza dei paesaggi italiani.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-8

La principessa di Positano 

La modella gioca con un’amica con i fanghi dei Bagni San Filippo in Emilia Romagna e abbraccia il suo fidanzato, il musicista Jeff Magid, di fronte al mare toscano. Cibo, divertimento e relax: cosa si può volere di più?

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-9

Eheh, nessuno resiste alla pasta! 

GWYNETH PALTROW: UMBRIA E… SAN SIRO!

Ha scelto l’Umbria per le vacanze Gwyneth Paltrow. Sta trascorrendo le ferie con i suoi figli e i figli di amici, come testimoniano le foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-6

“L’ultimo tramonto in Umbria”

Gwyneth, in vacanza in ITALIA, ha assistito al concerto dei Coldplay a San Siro

Proprio in questi giorni in Italia c’è anche l’ex Chris Martin con cui l’attrice ha mantenuto un ottimo rapporto. Gwyneth ha infatti assistito al concerto dei Coldplay a Milano: tra i 60 mila presenti a San Siro, c’erano anche la Paltrow, Apple e Moses, saliti sul palco insieme al papà.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-5

JON SNOW/KIT HARINGTON: A NAPOLI CON TANTO CALORE

Tutti pazzi per Jon Snow. L’attore Kit Harington si è trovato letteralmente sommerso dall’affetto degli italiani quando lo scorso anno è stato a Napoli per girare lo spot di Dolce & Gabbana.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-11

Si sono viste scene esilaranti: una signora l’ha imboccato con un babà, è stato abbracciato calorosamente dalla folla urlante, tanto che le guardie del corpo hanno dovuto fare i salti mortali per tenere a bada la gente e non hanno potuto fare altro che mettere un telo per separare il pubblico dal set. Lui ha ringraziato i suoi fan regalando grandi sorrisi. Ci voleva il calore del sud per sciogliere il re del Nord.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-18

OBAMA: GRANDE AMORE PER LA TOSCANA

Nel cuore di Barack Obama c’è la Toscana. Lo scorso maggio è sbarcato in Italia con la moglie per quattro giorni di relax.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-16

Gli Obama su Siena: “Questa città trasuda bellezza”

Tutti in fermento nel comune di Buonconvento di tremila abitanti, dove è arrivato per poi alloggiare a Borgo Finocchieto, la tenuta dell’ex ambasciatore John Phillips, una residenza extra lusso tra natura, piscine e campi da tennis.

Michelle e Barack hanno visitato anche Siena da cui sono rimasti stregati “Questa città trasuda bellezza”.

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-20

Michelle Obama fa shopping a Siena. Credits: corrieredellasera.it 

ClioMakeUp-vacanze-vip-italia-celebrity-estate-19

Obama in mountain bike per la Toscana

Ragazze, le vacanze VIP in Italia non sono finite! Non siete curiose di scoprire chi sono le altre celebrity che da Hollywood hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nel nostro Paese? Vi anticipiamo che ne vedrete delle belle (o meglio, di belli!) a pagina 2! 😉