La prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha visto sul palco tutti i cantanti in gara, conduttori e ospiti. Un evento lunghissimo, l’ascolto di tutte le canzoni e soprattutto l’osservazione di tutti i look scelti dalle star all’Ariston.

C’è chi per l’occasione studia, infatti, uno stile ad hoc scegliendo un mood più o meno rock, audace o sofisticato e leggiadro. E chi invece sfoggia la propria personalità, mostrando i propri tratti distintivi. Basti pensare a Loredana Bertè, che preferisce sempre abiti mini e gonne corte, sfoggiando delle gambe strepitose.

Ma intanto entriamo nel dettaglio, vediamo cosa hanno indossato, con le foto degli artisti, le star durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024. Via col post!

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-1-copertina

Credits: @soccins, @naliannalisa, @mengonimarcoofficial, @angelinamango_ via Instagram

CLARA APRE IL FESTIVAL CON UN LOOK SOFISTICATO DI ARMANI

Giovanissima, alla sua prima esperienza sanremese, Clara (Soccini) ha aperto la gara con la sua Diamanti Grezzi.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-2

Clara Soccini ha aperto la gara con un look Armani. Credits: @soccins via Instagram



La cantante, che ha già conquistato il pubblico con Origami all’Alba, brano che ha fatto da colonna sonora a Mare Fuori 3, ha saputo nuovamente catturare l’attenzione con un pezzo forte e un look femminile e sofisticato.

Per la prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha scelto un vestito a colonna dal tessuto fluido di Armani. Il modello a fascia strapless mostra un’apertura all’altezza dell’addome, che dona movimento e svela una fascia di strass. A dir poco impeccabile.

FESTIVAL DI SANREMO 2024 LOOK PRIMA SERATA: FIORELLA MANNOIA SCEGLIE L’ELEGANZA DEL PIZZO BIANCO

Abituati a vederla indossare completi mannish, Fiorella Mannoia, una delle signore della musica italiana, ha saputo stupire con eleganza e unicitĂ .

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-4

Fiorella Mannoia sceglie un abito nuziale in pizzo bianco con scollo omerale e piedi nudi. Credits: @fiorellamannoia via Instagram

Per lei un abito bianco con scollatura omerale, maniche lunghe e linea a sirena di Luisa Spagnoli. Il vestito in total pizzo bianco le dona un’allure nuziale e sta d’incanto con i suoi colori naturali, dalla pelle agli occhi fino al rosso dei capelli ricci.

LO STILE AUDACE DI ANNALISA SUL PALCO DELL’ARISTON

Annalisa, fresca di un anno di grandissimi successi, è tornata sul palco dell’Ariston e ha mostrato tutto il suo stile forte e audace.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-3

Annalisa in total black sorprende con un look audace e particolare di Dolce & Gabbana. Credits: @naliannalisa via Instagram

In total black by Dolce & Gabbana, ha indossato un top bralette, un hot pant guepiere con cristalli neri legato a lunghi cuissardes fascianti.

Una giacca smoking con coda laterale insieme al collarino liscio e sottile completano il look dell’altra cantante rossa in gara a Sanremo.

FESTIVAL DI SANREMO 2024 LOOK PRIMA SERATA: DA MENGONI A GHALI, LO STILE DEGLI UOMINI SUL PALCO

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-5

Marco Mengoni è stato il primo co-conduttore del Festival con Amadeus. Credits: @mengonimarcoofficial via Instagram

anche i look degli uomini alla prima serata di sanremo 2024 hanno destato grande attenzione

Non più solamente completi scuri, giacca e cravatta, abiti eleganti ma comunque ripetitivi. Sul palco dell’Ariston anche la quota maschile ha fortemente contribuito con originalità, colori e dettagli che non sono passati inosservati.

Protagonista della prima serata del Festival di Sanremo 2024 è stato Marco Mengoni, che è stato il co-conduttore nonché ospite-cantante di questo grande esordio.

Stupendo il primo look firmato Armani, un completo scuro caratterizzato da un grande ricamo argento sulla giacca.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-6

Ghali in un denim look di strass di Loewe. Credits: @ghali via Instagram

Particolare, come effettivamente ci aspettavamo, lo stile di Ghali a Sanremo 2024. Il cantante ha presentato il suo brano in gara – Casa mia – e ha proposto uno stile total azzurro, effetto denim con cristalli all over. Il completo è della linea menswear di Loewe, curato dalla stylist Ramona Tabita.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-prima-serata-11

Dargen D’Amico con un abito con orsacchiotti di Moschino e un messaggio straordinario a Sanremo 2024. Credits: @dargendamico via Instagram

Dargen D’Amico non ha mai scelto look semplici, basici, anonimi. E non lo ha fatto nemmeno per questa prima serata sanremese, durante la quale ha sfoggiato un compoleto nero con orsacchiotti sia sulla giacca che sul bordo inferiore del pantalone di Moschino.

Persino gli occhiali da sole, suoi e dei performer sul palco, sono bordati di pelliccia sulla montatura.

Quello che però ha sicuramente destato attenzione è la canzone, un testo importante che racconta e denuncia la tragedia dei bambini immigrati in mare.

Ragazze, a pagina 2 vedremo altri look e foto della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here