Poche ore ci separano dall’inizio ufficiale della 74esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà, come da tradizione, al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024 con la conduzione, per il quinto anno consecutivo, di Amadeus, il quale sarà anche il direttore artistico.

Nella città dei fiori si respira già aria di musica: gli artisti in gara hanno, infatti, salutato la folla sfilando ieri sera lungo il green carpet che, ormai da qualche anno, precede il giorno di inizio ufficiale della kermesse. Un primo accenno beauty che ha già fatto brillare gli occhi a tutti i make-up addicted (e non solo!) e che ne ha acceso la curiosità: siamo sicure che ne vedremo delle belle (letteralmente) durante le serate del Festival! Il passaggio sul tappeto verde, che va dall’Ariston fino a piazza Colombo, è sempre utile per avere qualche spoiler, se non proprio dei beauty look, almeno dei mood dei make-up che gli artisti sfoggeranno sul palco dell’Ariston. Una tendenza che abbiamo notato? Sicuramente l’eyeliner in tutte le sue forme, adatto a tutti i gusti. Per il trucco labbra, si opta principalmente sulle sfumature di nude con qualche accenno di colore.

Scopriamo insieme i make-up più glamour e di tendenza delle star sul green carpet del Festival di Sanremo 2024, con utili spunti per prenderne ispirazione. Siete pronti? Iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-makeup-green-carpet-sanremo-2024

Credits: @amorosoof Via Instagram; @Photo Courtesy of @rosevillain pr ufficio stampa; @naliannalisa Via Instagram. Tre esempi di beauty look di cui parleremo nel corso del post

CLIOMAKEUP E ROSE VILLAIN INSIEME AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

ClioMakeUp e Rose Villain creano insieme il make-up dell’artista in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024. I prodotti ClioMakeUp accompagnano la celebre cantante lungo tutti gli appuntamenti della kermesse, dalla prima uscita sul green carpet di ieri sera, fino alla serata finale. Si tratta del debutto dei prodotti ClioMakeUp on stage, sul Palco più prestigioso del Paese, sul quale l’arte, nelle sue più molteplici forme, spicca sopra ogni cosa.

Clio, founder e talent del brand ClioMakeUp, per l’occasione affianca Rose Villain nella definizione dei make-up look di ogni serata, curandone l’art direction a stretto contatto con l’artista e con il resto del suo team creativo. Tra Clio e Rose si è creata fin da subito una grande sinergia e sintonia nell’ideazione e nella realizzazione dei make-up look della cantante con i quali si esibirà durante le serate, già a partire dell’iconico green carpet che precede il giorno di inizio del Festival della canzone italiana.

Per Clio il make-up è una risorsa identitaria e Rose ha tanto da raccontare di sé e della scena musicale a cui appartiene, attraverso una forte poetica che, a parere appunto della stessa Clio, viene trasmessa anche attraverso una forma di comunicazione non scritta, non parlata, ma indossata, come il trucco. Proprio per questo, per il tappeto verde, è stato scelto insieme un make-up iconic, per valorizzare al meglio Rose e il suo look.

L’eyeliner è la signature di Rose che Clio ha reso protagonista del trucco occhi utilizzandolo sia lungo la rima ciliare superiore sia nella rima interna dell’occhio con un tightlining strategico per definire lo sguardo. Come base del make-up occhi, un color malva delicato dal finish effetto second skin. Per completare il trucco occhi, tanto mascara per donare alle ciglia un effetto di volume panoramico.

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-rose-villain-cliomakeup

Credits: Photo Courtesy of @rosevillain pr ufficio stampa


La base viso è super glow, in linea con le tendenze del momento, ideale per far risaltare al meglio l’incarnato di Rose con una luminosità radiosa e naturale.

Infine, le labbra sono naturali, con un leggerissimo overlining solo nella parte superiore e con un tocco di gloss, un sapiente gioco di luci e di ombre amato da Rose e davvero di tendenza, per completare il make-up look e farlo risplendere.

EYELINER E RED LIPS PER ANNALISA CHE VESTE DOLCE & GABBANA

Annalisa ha sfilato sul green carpet del Festival di Sanremo 2024 con un make-up look raffinato nella sua semplicità curato da YSL Beauty: una linea di eyeliner sottile per allungare lo sguardo abbinato a labbra con rossetto rosso.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-annalisa-makeup

Credits: @naliannalisa Via Instagram. Un’immagine di Annalisa in cui possiamo vedere la preparazione del make-up

Molto bella anche la base, soft e delicata, con un tocco di blush che colora le guance di una nuance fresca e chic.

IL DOPPIO EYELINER GRAFICO DI BIG MAMA

Possiamo decretare che l’eyeliner è stato il protagonista tra i make-up look delle star sul green carpet di Sanremo 2024.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-big-mama

Credits: @bigmamaalmic Via Instagram. In questa immagine potete ammirare il perfetto doppio eyeliner grafico di Big Mama

Big Mama ha sfoggiato un doppio eyeliner grafico, con linea spessa sulla palpebra superiore e linea più sottile in quella inferiore. A completare il trucco occhi, uno smokey eyes sui toni del marrone caldo con un tocco di luce nell’angolo interno dell’occhio, abbondante mascara e sopracciglia effetto piuma. Le labbra sono nude e glowy.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a svelarvi i make-up più belli che abbiamo notato sul green carpet di Sanremo 2024, tra look sfumati, nude e glowy. Continuate a leggere.