La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 è meglio nota come quella dei duetti e i look sono stati tantissimi e molto interessanti. Di sicuro il piede sull’acceleratore l’ha premuto Lorella Cuccarini, co-conduttrice di questa puntata.

Lei, che sul palco di Sanremo ci era già salita in qualità di valletta – insieme ad Alba Parietti – per fiancheggiare uno storico conduttore sanremese, Pippo Baudo, questa volta ha fatto una chiara e netta scelta di stile.

Ha preferito indossare solamente abiti vintage che celebrano la moda italiana e il genio di alcuni dei più grandi stilisti del Made in Italy.

Ma vediamo le foto dei best look della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Via col post!

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-1-copertina

Credits: @angelinamango_, @naliannalisa, @lcuccarini via Instagram

ROSE VILLAIN DUETTA CON UN ABITO BIANCO SCINTILLANTE

Nella serata dei duetti di Sanremo 2024, Rose Villain ha cantato insieme a una delle più grandi cantanti italiane: Gianna Nannini. E per questa speciale occasione ha scelto un look candido e ultra scintillante di Sportmax.

Cliomakeup-look-sanremo-2024-clio-rose-villain

Rose Villain ha indossato un abito bianco corto ricoperto di cristalli, con due drappi incrociati sulla schiena che svelano una doppia coda. Guanti lunghi e scarpe décolleté con tacco alto completano un look impeccabile.

FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK QUARTA SERATA: LORELLA CUCCARINI E LA PASSIONE PER IL VINTAGE

Tocca a Lorella Cuccarini affiancare Amadeus nell’attesissima serata di Sanremo 2024 delle cover, quella dei duetti, in cui gli artisti in gara sono affiancati ad altri talenti della musica.


cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-8

Lorella Cuccarini con un abito vintage di Dolce & Gabbana. Credits: @lcuccarini via Instagram

lorella cuccarini omaggia 4 stilisti della moda italiana

E Lorella sin dall’inizio ci ha lasciato senza fiato e ha svelato la sua scelta di stile per la serata. Ha infatti rivelato che avrebbe indossato solamente abiti vintage di quattro stilisti Made in Italy.

Un modo per omaggiare la moda italiana e anche una scelta di sostenibilità.

Apparsa innanzitutto per una performance, ha scelto un abito corsetto in satin cipria di Dolce & Gabbana, a cui erano coordinati guanti lunghi velati e neri.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-9

Lorella Cuccarini esordisce sul palco di Sanremo con un pezzo classico di Gianfranco Ferré. Credits: @lcuccarini via Instagram

È poi passata a una creazione riconoscibile e amatissima di Gianfranco Ferrè. Il vestito lungo, ampio e nero, contraddistinto dal tipico revers a doppia punta, presenta uno strato di tulle plissé bianco a contrasto, che fuoriesce dal bordo della gonna.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-10

Lorella Cuccarini nel suo terzo cambio d’abito con un pezzo must della collezione 1992 disegnata da Gianni Versace. Credits: @lcuccarini via Instagram

Ancora in nero, ma questa volta un modello corto con stringhe e bottoni oro. Un modello senza tempo della collezione 1992 di Gianni Versace, un vestito indossato dalle grandi top model del tempo, tra cui Claudia Schiffer e Naomi Campbell.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-11

L’ultimo look di Lorella Cuccarini è un abito 2003 di Roberto Cavalli. Credits: @lcuccarini via Instagram

Ultimo omaggio della serata, questa volta alla visione di Roberto Cavalli. L’abito è un lingerie dress in seta con stampa firmamento.

ANNALISA SUL PALCO DI SANREMO CON LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Annalisa non abbandona la sua vena sensuale e sceglie ancora un abito corto in vernice effetto croco e reggicalze a vista.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-2

Annalisa in Dolce & Gabbana e Veronica di La Rappresentante di Lista in Dsquared2. Credits: @naliannalisa via Instagram

Con lei anche La Rappresentante di Lista; in particolar modo Veronica, voce del gruppo, ha indossato un abito nero lungo con bretelle sottili di Dsquared2.

BRILLANO PAOLA E CHIARA INSIEME AI RICCHI E POVERI

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-4

I Ricchi e Poveri in Oséree Swimwear mentre Paola e Chiara indossano Atelier Emè. Credits: @paolaiezzireal via Instagram

Paola e Chiara hanno indossato due vestiti molto simili, la differenza sta nella manica, presente in una e assente nell’altra.

Il vestito nero è caratterizzato da un’onda di strass argento, un modello attuale e di tendenza, appartenente alla collezione Atelier Emé.

I Ricchi e Poveri, con cui si sono esibiti, hanno invece indossato outfit piumati di Oséree Swimwear.

IL COMPLETO TRE PEZZI DI FIORELLA MANNOIA, PER BALLARE CON FRANCESCO GABBANI

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-quarta-serata-3

Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli. Credits: @fiorellamannoia via Instagram

Fiorella Mannoia forse non l’abbiamo mai vista così scatenata sul palco di Sanremo. Tutto merito del suo accompagnatore, Francesco Gabbani, che nel 2017 le strappò la vittoria per un soffio.

Anche per la quarta serata Fiorella Mannoia ha scelto un look di Luisa Spagnoli. Questa volta si tratta di un completo tre pezzi, composto da top con bretelline, pantalone a zampa di elefante e blazer strutturato nero con brillanti all over.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 vedremo altri look e foto dei vestiti della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Continuate a leggere il post!