a rtisti: 15 in gara e 15 nella speciale veste di presentatori. Ecco cosa è accaduto, per sommi capi, durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, dove i look hanno nuovamente conquistato l’attenzione. Scintillanti, scenici, particolari e molto dark, ancora una volta le cantanti ci hanno fatto sognare con outfit strabilianti e ricercati.
La moda è sempre più protagonista sul palco dell’Ariston, look che accompagnano la personalità dell’artista ma soprattutto la canzone in gara.
Vediamo allora cosa hanno indossato gli artisti, gli ospiti e anche la co-conduttrice Giorgia: ecco le foto dei look della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Via col post!
Credits: @majorversace, @lorenzoposocco, @bigmamaalmic, @angelinamango_ via Instagram
FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK SECONDA SERATA: GIORGIA CO-CONDUTTRICE ELEGANTISSIMA
Giorgia è sicuramente una delle voci italiane più straordinarie e potenti che abbiamo mai conosciuto.
Giorgia con il primo completo targato Dior. Credits: @manuelavillaofficial via Instagram
giorgia si è affidata alla maison dior per partecipare a sanremo 2024
Lo scorso anno ha partecipato in gara, sempre sotto la guida di Amadeus, ma quest’anno le è stata offerta la possibilità di condurre accanto al direttore artistico e la seconda serata, dopo l’esordio con Mengoni, è stata tutta sua.
Inoltre ha portato in scena, oltre alla sua immensa simpatia e ironia, anche il brano “E poi”, che quest’anno compie 30 anni.
Ma cosa ha indossato? Giorgia si è affidata alla maestria di Maria Grazia Chiuri e alla Maison Dior sin dalla conferenza stampa. Un completo mannish, poi un look con pantaloncino e giacca smoking per poi proseguire con un abito nude look caratterizzato da lunghe frange di strass.
Giorgia in un abito scintillante della collezione Dior pre-fall 2024. Credits: @majorversace via Instagram
Uno stile splendido e moderno ma al contempo ricercato ed elegantissimo.
Convince anche con il minidress nero dalla scollatura profondissima e la schiena scoperta, che ha accompagnato a stivaletti e smoking.
EMMA PIÙ DARK CHE MAI SUL PALCO DELL’ARISTON
Nuovamente in total black, un look più casto ma molto rock e particolare, quello scelto da Emma per la seconda esibizione.
Emma in Mugler e Casadei. Credits: @lorenzoposocco via Instagram
La cantante, con capelli raccolti e sleek, ha catturato subito l’attenzione con i suoi stivali in vernice nera a punta. Una creazione decisa e rock firmata Casadei.
Per quanto riguarda il vestito, il modello della seconda serata di Sanremo 2024 porta la firma di Mugler. Lo stile è stato completamente da Lorenzo Posocco.
FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK SECONDA SERATA: ALESSANDRA AMOROSO AMA LA PANCIA SCOPERTA
Alessandra Amoroso con un completo di paillettes nere. Credits: @amorosoof via Instagram
Alessandra Amoroso punta tutto sull’audacia e la femminilità in questo Festival. E proprio come per la prima serata di Sanremo 2024, anche questa volta – in veste di conduttrice – ha convinto con il suo nuovo look nero e scintillante.
Questa volta al cut out ha preferito un completo con top a maniche lunghe e cropped e gonna dritta, il tutto ricoperto di paillettes scintillanti.
Il completo è firmato da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. I gioielli, invece, sono di Damiani.