Si alza il sipario sul Festival di Sanremo 2024 e sui make-up della seconda serata, sempre più protagonisti e al centro della scena.
Sul palco dell’Ariston si sono avvicendati beauty look molto diversi tra loro, alcuni nel segno dell’eleganza classica altri più bold e fuori dagli schemi. I riflettori sono stati puntati, come sempre, sia sulle cantanti in gara che sugli ospiti e, naturalmente, anche sulla co-conduttrice della serata: Giorgia. La scaletta della seconda serata è stata incentrata sull’esibizione di 15 artisti, presentati dai restanti concorrenti che, invece, si esibiranno nel corso della terza serata.
Pronte a scoprire con noi i migliori make-up della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 con una carrellata di immagini e foto imperdibili? Iniziamo.
Credits: @angelinamango, @bigmamaalmic, @realbrown Via Instagram
IL MAKE-UP MINIMAL DI GIORGIA, CO-CONDUTTRICE DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
A 30 anni di distanza dal suo debutto all’Ariston con E poi, Giorgia è tornata nella città dei fiori per la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 nelle vesti di co-conduttrice, affiancando Amadeus.
Il suo beauty look più iconico è stato, senza alcun dubbio, quello con cui è apparsa per la prima volta sul palco. Un make-up semplicissimo, fatta eccezione per le labbra rosso ciliegia dal finish opaco.
Credits: @giorgiasnaps (pagina fan) – Il beauty look sfoggiato da Giorgia all’Ariston, con capelli raccolti e labbra rosse
A completare il look un’acconciatura raccolta di ispirazione mannish, perfettamente in linea con il mood androgino dello smoking (con culotte) indossato dalla cantante, tra i best look fashion della serata.
EMMA E IL SUO BEAUTY LOOK DAI TONI CALDI
Base viso luminosa e trucco occhi nei toni del bronzo per Emma. Il make-up scelto per la seconda serata del Festival – realizzato da MrDanielMakeup per Sephora con prodotti dei brand più iconici in esclusiva come Sephora Collection, Rabanne, Fenty Beauty by Rihanna e Rare Beauty – era tutto improntato sui toni caldi e naturali.
Credits: @realbrown – In foto, il make-up di Emma per la seconda serata del Festival
Un cat-eye sfumato, tra i trend dominanti di questa edizione della kermesse, e labbra nude satinate. L’illuminante sapientemente applicato sugli zigomi e la scelta di raccogliere i capelli in uno sleek bun spettinato e scomposto hanno fatto sì che i lineamenti della cantante venissero messi in risalto creando una sorta di effetto lifting naturale tutto da copiare.
CLARA E IL TRUCCO OCCHI CON EYELINER CHE VALORIZZA LO SGUARDO
Clara, nota anche come la spregiudicata Crazy J di Mare Fuori, continua a stupire e a incantare con i suoi beauty look. Anche per la seconda serata, il make-up della cantante e attrice è stato realizzato dal team Sephora con prodotti Rabanne.
Credits: @sanremorai Via Instagram – Il beauty look di Clara durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024
Dopo il trucco soft e classico della prima serata, ha osato con un eyeliner nero più deciso applicato sia sulla rima superiore che su quella interna inferiore. Labbra nude pescate e sopracciglia bold hanno completato il look, sublimato da un’acconciatura raccolta effetto bagnato.