Ad accompagnare i beauty look, gli artisti in gara hanno sfoggiato favolosi tagli di capelli e acconciature super glam sul green carpet del Festival di Sanremo 2024.
Questi hair look, dai più semplici, fino a quelli elaborati e originali, dettano già da ora le tendenze che seguiremo lungo tutto il corso dell’anno. Sin dalla prima apparizione sul tappeto verde, tra le star i capelli colorati sono protagonisti, dal biondo platino all’azzurro, accanto a colori di capelli naturali come le varie sfumature di castano e di rosso. Come tagli di capelli non può mancare il caschetto nelle sue varie declinazioni, dal bob corto al lungo, oltre a frangette lunghe e cortissime (sia per le donne, sia per gli uomini), mullet haircut e non solo.
Scopriamo insieme i tagli di capelli, i colori e le acconciature degli artisti sul green carpet del Festival di Sanremo 2024.
Inoltre, vi sveleremo qui il primo video tutorial CLIOMAKEUP ON STAGE con i consigli di Clio per ricreare il beauty look più iconico del green carpet di ieri sera e tutto quello che c’è da sapere sulla PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE, con contenuto promosso da cliomakeupshop.com. Siete pronti? Iniziamo subito con il post!
Credits: @mahmood Via Instagram; @angelinamango_ Via Instagram; @bigmamaalmic Via Instagram. Alcune immagini degli hair look di cui parleremo nel corso del post
TAGLI DI CAPELLI, COLORI E ACCONCIATURE SUL GREEN CARPET
Molto più lunghi e di un blu decisamente più intenso, i capelli di Loredana Bertè, suo marchio di fabbrica ormai da anni: il blu è, infatti, il colore preferito della cantante e rispecchia perfettamente la sua anima punk-rock.
Credits: @sanremorai Via Instagram. Un’immagine in cui potete vedere gli hair look di Loredana Bertè ed Emma Marrone
A portare colore di capelli sul green carpet anche i componenti della band La Sad con hair look in stile punk blu, rosa e verde.
Credits: @sanremorai Via Instagram. I total look black in contrasto con i capelli colorati della band La Sad
I TENDRILS CON VIBES ANNI ’90 DI ANGELINA MANGO
Tra le acconciature di capelli da copiare viste sul green carpet di Sanremo 2024, spicca sicuramente quella di Angelina Mango: una coda altissima e ben tirata e due maxi tendrils (tirabaci in inglese), dalle vibes in stile ’90s, che le incorniciano il volto.
Credits: @angelinamango_ Via Instagram. Come potete vedere dall’immagine, i ciuffi laterali incorniciano perfettamente il viso di Angelina Mango
L’effetto dei ciuffi laterali è volutamente effortless chic, ideale per completare le acconciature alte.
LA CODA BASSA, LEGGERMENTE MOSSA, CON CIUFFI LATERALI DI CLARA
Un look simile a quello di Angelina, ma dal risultato completamente diverso, a dimostrazione del fatto che, cambiando qualche elemento, l’effetto desiderato varia di molto. Clara ha sfoggiato una coda bassa, con styling leggermente mosso, e ciuffi laternali altrettanto wavy.
Credits: @sanremorai Via Instagram. In questa immagine l’hairstyle di Clara che completa perfettamente l’outfit
Un’acconciatura semplice, ma raffinata, da cui prendere ispirazione anche per eventi e cerimonie.
CAPELLI EXTRA LISCI E FRANGETTA APERTA SUL VISO PER ANNALISA
Uno dei total look più apprezzati sul tappeto verde è stata Annalisa che ha scelto un hairstyle semplice e naturale. Capelli extra lisci e frangetta che si apre sul viso e che si abbina perfettamente con il make-up.
Credits: @naliannalisa Via Instagram. In questa foto pubblicata sul profilo di Annalisa si può notare bene l’hairstyle