PRANOTERAPIA, UN TRATTAMENTO ANCHE A DISTANZA CON MOLTE TESTIMONIANZE POSITIVE
“La pranoterapia si basa sul principio che l’energia non è limitata dal tempo e dallo spazio. Secondo questa prospettiva, l’energia curativa può essere trasmessa attraverso l’intenzione e la focalizzazione, indipendentemente dalla presenza fisica del terapeuta e del cliente.
L’energia vitale non è soggetta alle leggi fisiche e può attraversare gli ostacoli spaziali e temporali. In altre parole, l’energia può essere inviata da un luogo a un altro, superando le distanze fisiche.
Credits: Foto di Pexels | Oleksandr P
Inoltre, sia l’intenzione del terapeuta che la ricezione del cliente possono essere importanti nella pranoterapia a distanza. L’intenzione del terapeuta di inviare energia curativa al cliente e la volontà del cliente di accettare e ricevere questa energia possono facilitare il processo di guarigione a distanza.
Posso confermare che ci sono testimonianze positive da parte di coloro che hanno sperimentato la pranoterapia a distanza. I clienti raccontano di sensazioni di tranquillità, calore, pace interiore, concentrazione e rilassatezza.
ESERCIZIO DI PRANOTERAPIA FAI DA TE
Premetto che per diventare pranoterapeuta bisogna seguire una scuola provvista di ottimi docenti nonostante questa professione in Italia non sia regolamentata, ovvero riconosciuta (fa quindi riferimento alla legge 14 gennaio 2013, n.4.) come moltissime discipline olistiche come reiki, riflessologia, naturopatia, shiatsu, massaggio ayurvedico.
Per diventare pranoterapeuti non si devono avere dei poteri paranormali, ma si deve avere la passione, la volontà di apprendere e la predisposizione a questa disciplina. Bisogna studiare e applicarsi.
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
Qui di seguito voglio offrirti una pratica di partenza per capire che tutti noi, anche tu, potresti diventare pranoterapeuta:
- Trova un luogo tranquillo e confortevole dove poterti sedere in modo rilassato.
- Chiudi gli occhi e prendi qualche respiro profondo per calmare la mente e rilassarti.
- Quando ti senti pronta e la mente ha silenziato il suo chiacchiericcio
- Metti le mani davanti a te, a pochi centimetri di distanza, con i palmi rivolti l’uno verso l’altro.
- Inizia a sentire come se una sfera di energia si stesse formando tra le tue mani. Puoi immaginare questa sfera come una luce calda e luminosa. Se non la avverti subito prova ad allontanare e avvicinare i palmi.
- Una volta che hai avvertito la presenza di questa sfera energetica, puoi iniziare a spostarla, muoverla, ingrandirla o tenerla li con te.
- Probabile che all’inizio tu perda la concentrazione e la sfera si dissolva. A questo punto dovresti ricominciare perché la sfera rimanga tra le tue mani.
- Una volta raggiunto questo livello posizionala sulla tua testa (o su quello di una persona alla quale vuoi donare energia vitale), immaginando che l’energia penetri dolcemente attraverso il tuo cuoio capelluto e si diffonda in tutto il corpo.
- Puoi poi spostare la sfera sul viso, sul collo, sul petto, sullo stomaco, sulle braccia, sulle gambe e su ogni altra parte del corpo che desideri trattare.
- Mentre posizioni la sfera su ogni parte del corpo, cerca di percepire l’energia che fluisce in quella zona, portando un senso di calma e armonia.
- Puoi dedicare alcuni minuti a ogni parte del corpo o puoi seguire la tua intuizione su quanto tempo dedicare a ciascuna zona.
- Quando hai finito il trattamento, ringrazia l’energia per il suo supporto e prendi qualche respiro profondo per integrare l’esperienza nel tuo corpo e nella tua mente.
CONCLUSIONI
L’efficacia della pranoterapia dipende prima cosa dalla pratica e dalle competenze del terapeuta e dal tuo livello di credenza. L’intento è l’arma vincente per qualsiasi cosa.
Sebbene i meccanismi di azione della pranoterapia possano essere ancora oggetto di dibattito, molte persone hanno sperimentato benefici tangibili attraverso questa pratica. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il riequilibrio energetico può ridurre lo stress, migliorare il sistema immunitario e favorire una migliore qualità della vita.
La pranoterapia non è una antagonista della medicina allopatica, ma un’alleata in quanto agisce sul corpo energetico e non su quello fisico. Nel mondo che vorrei mi piacerebbe che le terapie olistiche lavorassero in sinergia con la medicina tradizionale.
Un abbraccio,
Tiziana Salari – Naturopatia Intuitiva”.
FIRMA
Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva
Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:
1) PULIZIA ENERGETICA CASA E SPAZI: 5 MODO PER RIPORTARE ARMONIA NELL’AMBIENTE
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post di Tiziana Salari vi abbia incuriosite e che vi possa aiutare. Ora vi lasciamo la parola: quante di voi conoscevano già la pranoterapia e i suoi benefici? Qualcuna tra di voi l’aveva già praticata? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!