IL MIDI BOB È TRA I TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2024 ADATTO A TUTTE
Il bob è uno di quei tagli che come abbiamo visto piace a tutte e anche alle celebs. Se JLo ha scelto la versione extra corta, Selena Gomez e Penelope Cruz hanno deciso di optare per qualche centimetro in più e orientarsi verso il midi bob.
Il midi bob è il taglio medio versatile e raffinato
La variante media, siamo certe, in poco tempo diventerà la più richiesta nei saloni perché è pensata per chi vuole accorciare le lunghezze, sta bene a chiunque ed è estremamente versatile.
Credit: @majorversace via Instagram – Il midi bob di Penelope Cruz è elegante
Questo haircut che sfiora le spalle può essere portato in diversi modi con la riga laterale, liscio o leggermente ondulato, il risultato sarà sempre elegante.
Credit: @kendrickpr_uk via Instagram – Il midi bob di Selena Gomez sta bene anche nella versione mossa
LO SHAG È IL TAGLIO DA DECLINARE NELLA VERSIONE MEDIA E LUNGA
Dall’animo rock e dinamico, lo shag è il taglio di capelli febbraio 2024 moderno che può essere protagonista del vostro look sia che abbiate i capelli medi, che lunghi.
L’aspetto che contraddistingue questo taglio di capelli sono scalature più o meno strutturate che partono dalla parte alta della testa per poi sfumare via via scendendo. Lo shag medio mixa il long bob, ma lo alleggerisce e lo svuota per un effetto asimmetrico che crea movimento anche sui capelli fini.
Credit: @rachelwstylist via Instagram – Nella foto in alto lo shag sui capelli medi
Per i capelli lunghi, invece è la scelta da non farsi sfuggire quando volete conservare le lunghezze ma rendere il taglio meno noioso. Anche qui le scalature sono importanti e si modulano in base alla lunghezza.
Credit: @alfredo_lewis via Instagram – Lo shag cut sta bene anche sui capelli lunghi
NEI CAPELLI LUNGHI LA DIFFERENZA LA FA IL LAYERING
Oltre allo shag se siete del team capelli lunghi il taglio capelli febbraio 2024 più richiesto punta tutto sul layering declinato in diverse versioni. Da quello minimalista e appena accennato si passa a quello più intenso che parte da sotto il mento per incorniciare il viso.
Credit: @romelia_hairstylist via Instagram – I capelli lunghi sono caratterizzati dalle scalature come nella foto in alto
Per sottolineare lo sguardo e aggiungere stile al taglio, la frangia è l’elemento in più con cui sbizzarrirvi perché potete alternare quella corta e dritta a quella sfilata e perfino riccia.
Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi:
1) A CHI STA BENE IL TAGLIO DI CAPELLI MULLET? CONSIGLI PER SFOGGIARLO CON STILE
2) QUALE TAGLIO SCEGLIERE? MEGLIO CORTO O SCALATO?
3) COME MANTENERE LA FRANGIA LISCIA A LUNGO?
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Queste erano alcune delle tendenze tagli capelli febbraio 2024, ora come sempre vogliamo sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Quale haircut preferite? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!