QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2024 PROTAGONISTE DELLE NOSTRE MANICURE?

  1. Con la nuova stagione alle porte arrivano anche le tendenze unghie primavera 2024.
  2. I colori pastello impazzano come il celeste che ricorda il colore del cielo, il peach fuzz e il verde, tutte nuance che stanno bene sia sulle unghie corte sia lunghe.
  3. Cambiano le stagioni, ma la French Manicure non può mancare e le tendenze vertono sulla French multicolor e reverse. 
  4. Le unghie nude sono il nuovo must, declinate nella versione neutra o con disegni.
  5. Per quanto riguarda le unghie primaverili particolari, le unghie si ricoprono di fiori, mentre se volete un effetto più astratto ci sono le swirl nails. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-cover

Credit: @debbyestetique, @sophiealice_nails e @queenofnailsbykarivr via Instagram

La primavera è la stagione in cui la natura si risveglia e “invade” il nostro armadio, il make-up, ma non solo. Anche la nail art prende ispirazione dai colori e dai disegni accomunati tutti dall’essere delicati e tenui. Pronte a prendere nota delle tendenze unghie primavera 2024? Iniziamo subito. 

TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2024: IL COLORE PROTAGONISTA È IL CELESTE

Il celeste è uno di quei colori che ha all’interno talmente tante sfumature da diventare delicato, pop o gourmant in base a quella che scegliete. La cosa certa è che rientra tra le tendenze unghie primavera 2024. La versione monocromatica è la più apprezzata, ma potete utilizzarlo anche con finish glow o con disegni sempre super chic. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-1

Credit: @myhomynails via Instagram – Le unghie celesti della foto in alto sono arricchite da applicazioni gold


Per un effetto naturale, i trend confermano il baby boomer celeste tra i più desiderati perché riesce a essere sempre elegante.

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-2

Credit: @debbyestetique via Instagram – Il baby boomer della foto in alto sta bene con il celeste

IL PEACH FUZZ È IL COLORE DELL’ANNO E DELLA MANICURE PRIMAVERILE

La tonalità che sta a metà tra il rosa pesca e il color salmone è stata eletta colore dell’anno dall’azienda Pantone: il Peach fuzz e in un attimo ha conquistato anche le appassionate di nail art.

Il Peach fuzz è una tonalità tenue che incarna l’essenza della primavera

Le sfumature così tenui si sposano bene con la stagione primaverile e danno vita a manicure di carattere ed elegante. Lo stile minimal è il tratto distintivo, ma non vuol dire che non potete arricchirlo con disegni e decorazioni che si rifanno alla stagione. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-3

Credit: @queenofnailsbykarivr via Instagram – Lo smalto Peach fuzz è sobrio e glam: qui un esempio di nail art elegante

UNGHIE PRIMAVERILI DAI COLORI PASTELLO

La primavera è quel periodo dell’anno in cui i colori virano verso la palette dei pastelli. Le tendenze unghie primavera 2024, annoverano tra le nuance il giallo, il rosa, il lilla, ma su tutti spicca il verde.

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-4

Credit: @elwira_bajno via Instagram – Il verde della foto in alto si abbina ai colori pastello

Il motivo per cui rientra tra i must have è che c’è una nuance per ogni gusto e riesce a trasmettere energia e positività in qualsiasi sfumatura. 

cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2024-5

Credit: @virginiacarli.nailbar via Instagram – Il verde lime rende la manicure pop

Se il verde scuro è un grande classico per chi non riesce a stare lontano dalle tonalità intense, anche il verde lime o il verde acqua si ritagliano un posticino nella nail art di chi è alla ricerca di un risultato pop. Per brillare come il sole, poi, il verde con effetto cromato e iridescente è da mettere nella lista dei desideri. 

Bellezze, non ho terminato. Le tendenze unghie primavera 2024 sono ricche di spunti da cui prendere ispirazione. Girate pagina e continuate a leggere.