IL COLORE LATTE BLONDE FUNZIONA MOLTO BENE CON IL BALAYAGE

I capelli Latte Blonde all over, con un colore omogeneo e uniforme che copre dalle radici alle punte, non è l’unica opzione. Il colore biondo latte può essere sfruttato nell’ambito di tecniche di colorazione come il balayage per effettuare schiariture tono su tono, soprattutto quando si desidera passare dal castano al biondo e c’è quindi l’esigenza di schiarire gradualmente i capelli.

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-1

Credits: @ eunoiastudio.co Via Instagram – Balayage con schiariture biondo latte

IL BIONDO LATTE PER UN BAYALAGE LUMINOSO

Un’altra idea da non sottovalutare è quella del Face Framing nei toni del biondo latte. Questo punto di biondo luminoso è perfetto per schiarire le ciocche laterali anteriori che incorniciano il viso.

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-4

Credits: @colorbymichael Via Instagram – Face Framing nei toni del biondo latte



Affidandosi a un bravo parrucchiere il risultato è sempre “su misura” e personalizzato, quasi sartoriale. Anche il sottotono del biondo latte può essere rivisitato a seconda delle necessità e del gusto personale, scegliendo di puntare maggiormente su riflessi caldi o freddi.

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-5

Credits: @colorbyselina Via Instagram – Capelli lunghi mossi Latte Blonde dai riflessi caldi

A CHI STANNO BENE?

Infine, ragazze, cerchiamo di capire insieme a chi stanno bene i capelli biondo latte. In realtà, come vi abbiamo già anticipato, questa nuance è molto versatile e quindi si adatta facilmente a diverse carnagioni e basi naturali.

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-10

Credits: @madeekahair Via Instagram – Capelli Latte Blonde tagliati a caschetto

In linea generale, però, il biondo latte dona in particolar modo agli incarnati chiari e dal sottotono neutro o rosato. “Riscaldando” il biondo latte è possibile abbinarlo anche a carnagioni dorate.

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-14

Credits: @ heartbreakerhairsalon Via Instagram – Capelli lunghi e pari in un chiarissimo Latte Blonde

Questa nuance è consigliata per le bionde naturali o per chi ha capelli castani non troppo scuri e decide di schiarirli ulteriormente. I capelli Latte Blonde non sono da escludere a priori se si hanno incarnato e capelli scuri. L’importante, in questo caso, è affidarsi a un parrucchiere di fiducia e lasciarsi guidare così da ottenere la sfumatura più adatta alle proprie caratteristiche.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) COME FAR PROFUMARE I CAPELLI?

2) COME USARE LE COLORAZIONI TEMPORANEE CAPELLI

3) CAPELLI FRAGILI NEL CAMBIO DI STAGIONE: I PRODOTTI PER RINFORZARLI

cliomakeup-colore-capelli-latte-blonde-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sul trend colore capelli Latte Blonde, un biondo luminosissimo e chiaro dai riflessi cremosi e avvolgenti. Come sempre, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate di questa particolarissima nuance per i capelli biondi? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here