INTEGRATORI PER CAPELLI IN MENOPAUSA, A COSA SERVONO E COME POSSONO AIUTARE
Secondo parere del medico (a cui vi consigliamo sempre di rivolgervi in caso di problemi, anche per ciò che riguarda la caduta dei capelli in menopausa) potrebbero essere utili anche integratori. Oltre a un’attenzione particolare alla dieta, infatti, l’aiuto di un integratore in menopausa può essere prezioso, non solo per la caduta dei capelli, ma anche per sostenere la donna a 360° in questo momento di grandi cambiamenti.
Aime, Hair & Scalp Boost – Integratori alimentari per capelli. Prezzo: 43€ su sephora.it
Se la problematica, infatti, è causata da carenze nutrizionali oppure cambiamenti ormonali, i migliori integratori contro la caduta dei capelli in menopausa possono aiutare a fermare l’assottigliamento del fusto, andando a rinforzarlo e prevenendone così la caducità.
Gli integratori in menopausa non sostituiscono, come sempre, una dieta varia ed equilibrata ed è bene che siano consigliati sempre dal vostro medico curante, che è l’unica figura che ha le competenze professionali per guidarvi al meglio verso la risoluzione del problema.
Swisse, Capelli Forti Donna 30 compresse. Prezzo: 23€ su amazon.it
RIMEDI NATURALI ALLA CADUTA CAPELLI IN MENOPAUSA
Ma oltre a correre ai ripari con terapie farmacologiche (che ricordiamo, può prescrivere esclusivamente il medico) oppure con integratori alimentari, esistono dei rimedi naturali alla caduta capelli in menopausa? Per fortuna la risposta è affermativa! Infatti, con alcuni accorgimenti è possibile arrestare la caduta e rinforzare la chioma.
LA DIETA FA MOLTO CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI IN MENOPAUSA
Le buone e sane abitudini alimentari sono un primo rimedio per capelli in menopausa più forti e sani: una dieta bilanciata, poi, ci riparerà dalla necessità di dover assumere integratori, dandoci tutti i nutrienti di cui il nostro corpo (e di conseguenza anche i capelli) ha bisogno.
Credits: Foto di Freepik | Shirkin_son
Evitare di “maltrattare” i capelli in menopausa, usando prodotti delicati e non aggressivi sulla chioma, è un altro rimedio alla loro caduta e assottigliamento. Ugualmente, cerchiamo di non esagerare con decolorazioni e trattamenti chimici che vanno ad aggredire la cheratina che riveste il fusto del capello: se già è indebolito, gli daremo il “colpo di grazia”!
Infine, tra i rimedi naturali ai capelli che cadono in menopausa non dimentichiamo anche le maschere nutrienti: rinforzano la chioma e la rendono meno incline alla rottura. Allo stesso modo, i massaggi al cuoio capelluto possono fare la differenza.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è stato utile il post, non perdete altri approfondimenti:
1) SEGNALI DEL CUOIO CAPELLUTO DA NON SOTTOVALUTARE
2) MASSAGGIATORE CUOIO CAPELLUTO, A COSA SERVE E COME USARLO
3) COME SCEGLIERE IL PHON IN BASE AL TIPO DI CAPELLI?
FONTI:
humanitas-sanpiox.it
ymea.it
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con i nostri consigli di bellezza per i capelli in menopausa. E voi, come curate la chioma in questo delicato periodo? Avete notato una maggior caduta e assottigliamento del fusto? Fateci sapere la vostra come sempre, un abbraccio dal TeamClio!