COS’È IL MASSAGGIATORE PER IL CUOIO CAPELLUTO E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

  1. Il massaggiatore per il cuoio capelluto altro non è che una spazzola specifica per massaggiare la cute della testa e i capelli.
  2. I suoi benefici sono tantissimi ed è per questo che viene sempre più utilizzato. Massaggiare il cuoio capelluto con un tool ad hoc consente, infatti, di riattivare il microcircolo e di migliorare le condizioni di salute dei nostri capelli.
  3. Questo tipo di accessorio serve anche a esfoliare e a purificare la cute, proprietà utile specialmente quando si ha a che fare con un cuoio capelluto molto grasso o se si risente di sudorazione del cuoio capelluto.
  4. Si può utilizzare sui capelli bagnati e sui capelli asciutti, da solo o in abbinamento con alcuni prodotti quali shampoo detox, scrub e maschere.
  5. Identificare il migliore può creare qualche dubbio, perché ve ne sono di diversi tipi: manuale o elettrico, in silicone, in legno di bambù o a ragno.

cliomakeup-massaggiatore-cuoio-capelluto-teamclio-cover

Credits: @dux4u Via Instagram – Massaggiatore per cuoio capelluto utilizzato durante lo shampoo

Il massaggiatore per il cuoio capelluto fa parte, ormai, delle collezioni di moltissimi brand specializzati nel campo haircare. Sono sempre di più le donne e gli uomini che scelgono di utilizzarlo, ma ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere in merito al suo funzionamento. Curiose di saperne di più? Allora, via con il post!

MASSAGGIATORE PER IL CUOIO CAPELLUTO, UN GRANDE ALLEATO PER LA HAIRCARE ROUTINE

Si sente parlare sempre più spesso del massaggiatore cuoio capelluto, tool ormai facilmente reperibile nella grande distribuzione studiato appositamente per il benessere del nostro cuoio capelluto e, di conseguenza, dei nostri capelli. Si presenta come una spazzola, solitamente caratterizzata da un’impugnatura molto comoda e da setole in gomma che scorrono agevolmente tra i capelli andando a massaggiare la cute.

cliomakeup-massaggiatore-cuoio-capelluto-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Lora Seis – I massaggiatori cuoio capelluto in silicone sono i più diffusi



La funzione principale del massaggiatore per capelli e cuoio capelluto è quella di riattivare il microcircolo e di far penetrare più in profondità le sostanze nutritive, migliorando anche lo stato di ossigenazione della cute e dei capelli. Un cuoio capelluto e delle radici in salute aiutano a promuovere la crescita dei capelli e ne determinano una qualità superiore.

cliomakeup-massaggiatore-cuoio-capelluto-teamclio-4

Credits: @tangleteezersouthafrica Via Instagram – Il massaggiatore per cuoio capelluto si può abbinare all’utilizzo di una spazzola scelta in base al tipo di capello

Il massaggiatore per cuoio capelluto si può utilizzare in molti modi diversi, di cui parleremo nel dettaglio più avanti nel post. Per esempio, torna utile per distribuire al meglio lo shampoo e il balsamo oppure per potenziare l’efficacia di uno scrub capelli fatto in casa o di profumeria, ma è molto efficace anche quando viene usato da solo.

TUTTI I BENEFICI PER LA CUTE E PER I CAPELLI

I benefici che derivano dall’utilizzo costante di queste particolari spazzole sono davvero tantissimi. Come anticipato, massaggiare regolarmente il cuoio capelluto migliora la circolazione in questa zona, stimolando anche la crescita dei capelli. Con il massaggiatore, i prodotti adoperati per lo shampoo e per il trattamento dei capelli si distribuiscono in modo più uniforme, permettendo di ottenere risultati migliori.

cliomakeup-massaggiatore-cuoio-capelluto-teamclio-benefici

Credits: Foto di Unsplash | Paul Siewert – Massaggiare il cuoio capelluto stimola il microcircolo e rende i capelli più forti

UN TOOL CHE AIUTA CONTRO FORFORA E CAPELLI GRASSI

Non tutti sanno che distribuendo gli oli naturali presenti sul cuoio capelluto in modo omogeneo si interviene contro il problema della secchezza. Importantissimo, inoltre, l’aspetto legato all’esfoliazione: con il massaggiatore cuoio capelluto si rimuovono facilmente e in modo delicato tutti i residui di sporco, di sebo e di cellule morte che tendono ad annidarsi tra le radici.

cliomakeup-massaggiatore-cuoio-capelluto-teamclio-benefici2

Credits: Foto di Unsplash | Tim Mossholder – La cura del cuoio capelluto è fondamentale per tutti i tipi di cute

Il massaggio del cuoio capelluto, infine, è di grande aiuto contro la forfora, aumenta il volume in prossimità delle radici scongiurando il tanto odiato effetto piatto e, cosa non meno importante, permette di scaricare le tensioni muscolari di testa e collo. Attenzione: è da sfatare il falso mito del massaggiatore per cuoio capelluto che fa crescere i capelli. Non esistono al momento evidenze scientifiche a dimostrazione di questa teoria, anche se di certo purificare il cuoio capelluto e trattarlo con tools e trattamenti ad hoc aiuta a creare le condizioni ideali per favorire la ricrescita.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità e tanti consigli su come usare il massaggiatore per il cuoio capelluto per godere dei suoi benefici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here