LE DECORAZIONI PER UN MATRIMONIO VINTAGE DEVONO RACCONTARE UNA STORIA
Uno degli errori più comuni quando si organizza un matrimonio vintage è che si pensa basti utilizzare oggetti vecchi per dare vita a un’atmosfera retrò. Il loro compito, in realtà, è quello di creare qualcosa di suggestivo e trasmettere una storia agli invitati coinvolgendoli in prima persona conservando sempre uno stile elegante e chic.
Credit: Foto Unsplash/Jacalyn Beales
UN’ATTENZIONE IN PIÙ ALLA TAVOLA
Non solo la scelta del cibi, anche la tavola deve essere di gusto. In particolare quando si parla di mood retrò è possibile mixare vari stili tra di loro, l’importante è che riescano a essere in armonia.
La tavola può avere diversi stili, l’importante è riuscire a trovare un equilibrio
I piatti di porcellana con profili dorati o fiorellini, stanno benissimo con posate in argento e bicchieri di cristallo con decori in rilievo. Per quanto riguarda le tovaglie, il lino o il cotone sono un must rigorosamente in bianco panna o crema.
Credit: Foto Unsplash/Katrien Sterckx
ANCHE LO STILE DELLA SPOSA DEVE ESSERE VINTAGE
Passiamo ora a uno degli elementi che più contano quando si parla di nozze: lo stile della sposa. La scelta dell’abito è il primo punto della wish list di un matrimonio vintage. Molto dipende dal decennio che avete scelto, ma potete decidere di rivisitare l’abito da sposa di famiglia o andare alla ricerca nei negozi vintage. In alternativa potete commissionare un abito nuovo dall’allure retrò, l’effetto sarà comunque bellissimo.
Credit: foto Freepik/jcomp
Per quanto riguarda il make-up, il decennio scelto ha sempre un peso determinante, ma di certo l’eyeliner e un rossetto dalle tonalità accese non possono mancare.
Stesso discorso per l’acconciatura, potete spaziare da un raccolto a capelli sciolti o morbide trecce, dipende tutto dagli anni che volete rievocare, saranno i dettagli a rendere la pettinatura d’effetto.
Credit: Foto Freepik/freepic.diller
Spesso sottovalutato, anche il bouquet fa parte del look della sposa. I fiori di un matrimonio vintage come quelli delle decorazioni devono essere delicati e dai colori tenui. Per dargli un twist in più potete arricchirlo con punti luce o un piccolo cammeo sull’impugnatura.
LO SPOSO AVRÀ UN LOOK DA DIVO DEL CINEMA
In un matrimonio a tema anche il look dello sposo deve essere in armonia con il resto. Data l’importanza della giornata lo stile non può che essere elegante e dando un’occhiata ai divi del cinema di sicuro è possibile prendere spunto.
Credit: Foto Pexels/Maria Orlova
Come sempre gli accessori fanno la differenza, soprattutto durante un matrimonio vintage l’aggiunta del gilet o di un cappello come il Fedora, possono dare una spinta in più al look del futuro sposo. Per quanto riguarda i capelli, la semplicità è l’arma vincente: la riga laterale e i capelli tirati all’indietro gli daranno un aspetto semplice ed ordinato.
Per avere altri consigli su come organizzare un matrimonio e cosa fare, leggete questi post:
1) PREPARAZIONE SPOSA IL GIONO DEL MATRIMONIO: 7 COSE DA EVITARE
2) UNGHIE SPOSA 2024: IDEE MANICURE PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO
3) COME VESTIRSI A UN MATRIMONIO CON PANTALONI: 6 LOOK ELEGANTI E CHIC
Via Giphy
Bene ragazze, il nostro post sul matrimonio vintage termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi. Vi piace questo stile? Quale decennio preferite per le vostre nozze? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.