GLI INTEGRATORI CELLULITE FUNZIONANO? COME SCEGLIERE I MIGLIORI?

  1. Gli integratori per cellulite intervengono sull’inestetismo agendo dall’interno.
  2. Esistono integratori drenanti anticellulite e integratori per circolazione e cellulite. Contengono ingredienti diversi e assolvono funzioni specifiche.
  3. Generalmente gli integratori contro la cellulite sono venduti in compresse. Si trovano in farmacia, in erboristeria e online.
  4. Gli integratori per la cellulite non fanno male, ma è bene chiedere sempre consiglio al proprio medico o al farmacista di fiducia.
  5. Gli integratori vanno abbinati a uno stile di vita sano per risultare efficaci.

cliomakeup-integratori-cellulite-cover

Credits: Foto di Freepik.com | Valuavitaly

Gli integratori cellulite non sono indispensabili né miracolosi, ma si rivelano validi alleati contro questo inestetismo ampiamente diffuso. Non sono tutti uguali: esistono quelli drenanti, per esempio, e quelli specifici per la circolazione. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere il miglior integratore anticellulite, in grado di intervenire in modo efficace e mirato. Pronte a saperne di più? Iniziamo.

A COSA SERVONO GLI INTEGRATORI CONTRO LA CELLULITE

Gli integratori cellulite sono tra i più venduti online, in farmacia e in erboristeria. Questo inestetismo, assolutamente da non demonizzare, è comune a tantissime donne (ma non solo) e soprattutto nelle sue forme più avanzate può far sentire a disagio e risultare perfino doloroso.

cliomakeup-integratori-cellulite-4

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik


La cellulite altro non è che uno stato infiammatorio del tessuto adiposo che si trova sotto la cute. Una delle cause principali di questa condizione è l’alterazione del microcircolo, accompagnata da un eccessivo ristagno di liquidi. All’esterno la cellulite si manifesta con avvallamenti e buchi che determinano quella che in gergo viene definita “pelle a buccia d’arancia”.

L’eccesso di liquidi e i problemi di circolazione alla base dell’inestetismo scatenano frequentemente sensazioni spiacevoli come quella di percepire le gambe pesanti e dolenti, soprattutto con il caldo.

cliomakeup-integratori-cellulite-1

Credits: Foto di Freepik.com | brgfx

Risulta quindi semplice capire perché le creme, i fanghi e tutti gli altri cosmetici anticellulite non bastano per fronteggiare il problema, che è molto più di un “difetto” estetico. Gli integratori contro la cellulite possono essere di aiuto per intervenire dall’interno, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre l’infiammazione e stimolare il metabolismo.

COSA CONTENGONO? GLI INGREDIENTI EFFICACI

Gli integratori contro la cellulite contengono prevelantemente estratti di origine naturale e vitamine, utili a minimizzare l’aspetto della cellulite mediante le loro proprietà.

cliomakeup-integratori-cellulite-7

Credits: Foto di Freepik.com | Wirestock

Impossibile elencare tutti gli ingredienti impiegati per la formulazione di questi integratori, ma ve ne sono alcuni che più di altri vengono riconosciuti come validi ed efficaci.

Tra questi ci sono la caffeina e l’estratto di tè verde, insieme alla centella asiatica, alla bromelina e al caffè verde. Si rivelano utili contro la cellulite anche il fucus, l’equiseto e la betulla, insieme alla Vitamina C.

INTEGRATORI CELLULITE, DRENANTI E MICROCIRCOLO: SONO LA STESSA COSA?

In base alle diverse tipologie di cellulite – dall’edematosa alla sclerotica – è opportuno scegliere gli integratori migliori per le proprie esigenze. Non tutti gli integratori contro la cellulite, infatti, sono uguali.

Gli integratori drenanti anticellulite, per esempio, fanno in modo che i liquidi stagnanti nei tessuti vengano riassorbiti dal sistema linfatico ed eliminati. Tra i principi più impiegati si distinguono la betulla e il tarassaco. Sono consigliati soprattutto a chi risente di cellulite edematosa.

cliomakeup-integratori-cellulite-2

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik

ESISTONO INTEGRATORI CELLULITE DRENANTI E ALTRI SPECIFICI PER IL MICROCIRCOLO

Qualora il problema principale sia una circolazione periferica malfunzionante, i più indicati sono gli integratori per cellulite e microcircolo. Questi hanno lo scopo di rinforzare le pareti dei capillari venosi che, se non sono abbastanza robusti, rilasciano liquidi che si infiltrano nei tessuti. Sono da preferire gli integratori a base di flavonoidi come estratti di frutti di bosco, rusco, vite rossa e centella asiatica.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre informazioni utili sugli integratori cellulite.