GLI INTEGRATORI CELLULITE SERVONO E FUNZIONANO DAVVERO?
Gli integratori contro la cellulite sono utili ma, da soli, non funzionano e non eliminano l’inestetismo. Bisogna sempre abbinare all’assunzione di integratori, di qualsiasi tipo, uno stile di vita sano.
Credits: Foto di Freepik.com | Cookie_Studio
Praticare attività fisica, adottare un regime alimentare salutare ed equilibrato e bere 2 litri di acqua al giorno sono tutte abitudini necessarie per il buon funzionamento di una routine anticellulite. Se bere tanto risulta difficile, è possibile aiutarsi con delle tisane o degli infusi.
Credits: Foto di Freepik.com | Jcomp
Nel complesso giocano un ruolo discretamente importante i prodotti anticellulite, che migliorano l’aspetto della pelle rendendola più compatta, levigata e uniforme al tatto. Bisognerebbe anche cercare di evitare l’utilizzo di indumenti aderenti e di scarpe rasoterra o, al contrario, con tacchi troppo alti.
COME E QUANDO USARLI
In linea di massima gli integratori per la cellulite possono essere assunti in ogni momento della giornata, ma è necessario leggere sempre la posologia indicata sull’etichetta o sul bugiardino del prodotto. Si consiglia di chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista prima di iniziare ad assumere qualsiasi tipo di integratore.
Integratori per la cellulite e il microcircolo e integratori drenanti generalmente possono essere utilizzati anche insieme, in combo, purché non vi siano controindicazioni legate all’interazione tra i vari ingredienti.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
GLI INTEGRATORI VANNO ASSUNTI A CICLI
Non esiste un periodo migliore per assumere gli integratori contro la cellulite, anche se molte donne scelgono di iniziare a utilizzarli in primavera per prepararsi all’estate. Come tutti gli integratori, anche quelli pensati per contrastare la cellulite vanno ciclizzati (quindi non assunti sempre e in modo continuativo) seguendo attentamente le indicazioni del medico, del farmacista e dei brand produttori.
FANNO MALE?
Non vi sono particolari controindicazioni legate all’utilizzo degli integratori per la cellulite, né questi sono pericolosi. Come anticipato, sono principalmente composti da estratti vegetali e non contengono ormoni né altri ingredienti potenzialmente dannosi.
Non bisogna sottovalutare, però, la possibilità che gli integratori interferiscano con eventuali terapie farmacologiche o che possano provocare reazioni allergiche o di ipersensibilità. Anche gli ingredienti naturali, infatti, possono far scaturire conseguenze di questo tipo.
Credits: Foto di Freepik.com | Jcomp
Vi rinnoviamo l’invito a chiedere sempre consiglio al vostro medico di base o al farmacista di fiducia prima di iniziare ad assumere qualsiasi tipo di integratore.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sugli integratori, non perdetevi questi post:
1) COSA SONO GLI INTEGRATORI? SONO DAVVERO NECESSARI?
2) I MIGLIORI INTEGRATORI PER UNGHIE
3) GLI INTEGRATORI PER CAPELLI UTILI A CONTRASTARE LA CADUTA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema integratori cellulite, con utili informazioni su se funzionano davvero e quali sono i migliori tra cui scegliere. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!