Pronte al ritorno delle unghie matt Autunno 2021? Ebbene sì, le unghie effetto matt (o matte oppure semplicemente unghie opache) si preparano a conquistare il panorama delle tendenze unghie Autunno Inverno 2021-2022 e a fare strage di cuori!

Il gel unghie effetto matt sarà richiestissimo, così come le unghie semipermanente matt per chi non rinuncia a una manicure di impatto e durevole nel tempo. In alternativa, è possibile riprodurre le unghie opache con un semplice smalto opaco o un top coat che simula questo effetto. Tanti i trend tra cui potersi destreggiare per quanto riguarda i colori, dalle unghie bianco matt alle unghie rosso matt, passando per i toni delicati e soft del rosa oppure in nero e in altri colori scuri.

Insomma, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta, letteralmente. Curiose di saperne di più e di scoprire con me tante immagini e foto di unghie matt per l’Autunno 2021? Allora, via con il post!

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-cover.001

Credits: @betina_goldstein, @nailartist.saraa, @prettynails05, @laynex_nailboutique Via Instagram

GEL UNGHIE EFFETTO MATT O UNGHIE SEMIPERMANENTE MATT: IL TREND AUTUNNO 2021 CHE CONQUISTA

Le unghie matt per l’Autunno 2021 saranno un must, anche se sappiamo bene che le unghie effetto matt ossia le unghie opache non sono di certo una novità. Poco importa: grazie ai “soliti” corsi e ricorsi che caratterizzano anche il mondo beauty, dall’estetista molte di noi chiederanno le unghie gel matt o il semipermanente matt.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-2

Credits: @betina_goldstein Via Instagram



D’altronde, le unghie Autunno Inverno 2021-2022 contemplano tantissimi trend diversi e proprio per questo mettono d’accordo tutte. Le unghie matt per l’Autunno 2021 sono solo una delle tante opzioni e hanno il pregio di poter assecondare un po’ tutte le tendenze variando solo e semplicemente il finish dello smalto utilizzato.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-22

Credits: @prettynails05 Via Instagram

Se vi state chiedendo come fare le unghie opache a casa, vi anticipo subito! Bellezze, se gel e semipermanente dall’estetista non fanno per voi, optate per uno smalto unghie matt (o per un top coat) per conferire alle unghie l’effetto opaco. Se vi dilettate con gel e semipermanente fai da te, invece, sappiate che il segreto è saper utilizzare il buffer.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-17

Credits: @nails.byyangie Via Instagram

IL BUFFER PER OTTENERE SPLENDIDE UNGHIE EFFETTO MATT

Levigando la superficie delle unghie con il buffer queste risulteranno perfettamente opache, in linea con il trend di cui tutti parlano sui social. In rete sono tantissimi i tutorial che insegnano come fare ottenendo davvero ottimi risultati.

I COLORI PER UNGHIE OPACHE SPAZIANO DAL ROSA NUDE AL NERO

Ma quali saranno i colori TOP per le unghie matt Autunno 2021? Le unghie bianco matt o le unghie matt rosa saranno di grande tendenza, così come tutte le mille sfumature nude, dal sabbia al rosa cipria.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-14

Credits: @marunailspty Via Instagram

Non mancano, ovviamente, proposte più originali. I colori pastello, come il glicine, sono meravigliosi in versione opaca e ci terranno compagnia anche in autunno.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-10

Credits: @imarninails Via Instagram

Allo stesso modo, vi consiglio di dare una possibilità alle tonalità polverose di azzurro, in alternativa alle classiche unghie blu matt, strepitose abbinate con l’oro. Le unghie matt Autunno 2021, infatti, ci invitano ad accostare tra loro finish opaco e finish metallico, dando vita a manicure ricercate e glamour.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-15

Credits: @nailartist.saraa Via Instagram

Proprio per questo potete anche realizzare degli accent luminosi, ricoprendo una sola unghia per mano di brillantini, glitter e strass.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-16.jpg

Credits: @nails.bysuzanne Via Instagram

Un’altra possibilità è quella di utilizzare lo smalto opaco su tutte le unghie tranne una, da lasciare con finish lucido e glossato. Che ne pensate, per esempio, di queste unghie matt verdi? Io trovo che siano magnifiche!

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-20

Credits: @nailsbyrebekatuba Via Instagram

Anche le unghie matt nere saranno di grande tendenza. Lo smalto nero, d’altra parte, è sempre un passepartout e ovviamente il trend delle unghie opache non fa eccezione.

cliomakeup-unghie-matt-autunno-2021-teamclio-19

Credits: @nailsandlashesby_marr Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee a tema unghie matt per l’Autunno 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here