PERCHÈ STRUCCARSI LA SERA È UN PASSAGGIO DA NON SALTARE E COME FARLO IN MODO CORRETTO?
- Diventato uno dei gesti automatici nella beauty routine, capita spesso di chiedersi perché struccasi la sera sia importante.
- Oltre al rituale cura della pelle del corpo, anche quella del viso deve essere messa al primo posto per permettere alla cute di respirare ed essere sana.
- Il make-up può ostruire i pori e impedire il ricambio cellulare, fondamentale per un incarnato bello e luminoso.
- Uno degli errori più comuni è non detergere il viso se non si è truccate, ma l’inquinamento e il sebo accumulati sul volto nel corso della giornata hanno lo stesso effetto del make-up.
- Con costanza e i prodotti giusti, capire come struccarsi bene sarà un gioco da ragazzi.
Credit: foto Freepik/Freepik
Sapete benissimo quanto sia importante per me la skincare e in particolare andare a dormire con il viso pulito. Siete curiose di capire il perché struccarsi la sera sia tra le buone abitudini da non saltare mai? Allora iniziamo con il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
PERCHÈ STRUCCARSI LA SERA NON DEVE MAI ESSERE RIMANDATO
Bellezze, tra impegni familiari e lavorativi, la sera siamo sempre stanche e dedicarci alla beauty routine sembra quasi impossibile. Per proteggere la pelle del viso dobbiamo vincere la pigrizia e non rinunciare mai alla rimozione del make-up.
Credit: Foto Freepik/gpointstudio
Sì, perché struccarsi la sera è la nostra arma vincente per mantenere la pelle in salute, ridurre la comparsa delle rughe e non avere fastidi sul lungo termine.
Struccarsi la sera aiuta la pelle a rimanere Idratata
La cute non detersa ha sulla superficie come una patina che ostruisce i pori e le impedisce di respirare: il risultato è una pelle secca e disidratata che ci fa apparire più stanche e spente.
Credit: Foto Freepik/senivpetro
In alcuni casi, poi, i residui di inquinamento e sebo possono portare all’infiammazione della cute e alla comparsa di brufoletti e pori dilatati.
Credit: foto Freepik/Freepik
LA PELLE DURANTE LA NOTTE SI RIGENERA
Come sapete uno dei miei motti è “my age but better” e struccarsi la sera è un modo del tutto naturale per avere la pelle più tonica. Come? Prima di tutto, massaggiando e strofinando la cute andiamo ad attivare la microcircolazione che aiuta l’ossigenazione delle cellule con il vantaggio di una pelle più morbida e levigata.
Credit: foto Freepik/diana.grytsku
Mentre dormiamo la pelle, o meglio le cellule della cute “lavorano”, favorendo il ricambio cellulare. Se abbiamo residui di make-up o sporco sul volto, questo impedisce alla cute di respirare e di conseguenza rallenta il processo. In alcun casi rende l’epidermide più fragile e più esposta alle aggressioni che provengono dall’esterno.
Inoltre, da fan della skincare di sicuro avrete nel vostro beauty creme e sieri che utilizzate quotidianamente. Se li applicate su make-up e sporco, però, non possono agire efficacemente e sprigionare tutti i loro benefici.
***Il post contiene link in affiliation***