QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI CORTI DONNA PRIMAVERA 2024 DI TENDENZA?
- Il panorama delle nuove tendenze tagli di capelli Primavera 2024 è molto vasto, così da accontentare un po’ tutte e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
- I tagli di capelli corti donna, d’altronde, sono molto versatili: si addicono sia alle più giovani che alle over 50, rivelandosi sempre molto chic e nondimeno facili da sistemare.
- Continua a dominare le scene il Pixie Cut, in ogni sua variante.
- Lo stesso dicasi per il caschetto corto, soprattutto nella versione French Bob.
- I tagli di capelli corti scalati e sfilati come lo Short Shag andranno per la maggiore.
Credits: @hirohair, @ai.shorthairstyle, @hirohair Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto se avete intenzione di rinnovare il vostro look in vista della nuova stagione scegliendo proprio un taglio corto. Curiose di scoprire con noi i tagli di capelli corti donna Primavera 2024 più in voga? Allora, ragazze, iniziamo subito.
TAGLI DI CAPELLI CORTI PRIMAVERA 2024: IL PIXIE CUT PER LOOK SBARAZZINI E CHIC
I tagli corti belli ed eleganti tra cui poter scegliere non mancano per la Primavera 2024 e accanto ai nuovi trend si colloca un grande classico che sembra essere intramontabile. Si tratta del Pixie Cut, uno dei tagli di capelli corti donna in assoluto più amati e richiesti tanto dalle giovanissime quanto dalle over 50.
Credits: @ai.shorthairstyle Via Instagram – Pixie Cut con riga laterale
TAGLI CAPELLI CORTI DONNA PRIMAVERA 2024: IL PIXIE CUT RESISTE TRA I TREND DI STAGIONE
La ragione è facile da intuire. I cosiddetti capelli alla maschietta sono facilissimi da gestire ed estremamente pratici, si pettinano e acconciano in pochi istanti e riescono a mettere in risalto i lineamenti del viso rendendo speciale, unico e di impatto il look. A seconda dei gusti e del tipo di capello può essere realizzato con lunghezze pari oppure leggermente scalato, sfumato e rasato sui lati con i capelli più lunghi sulla parte superiore.
Credits: @sanja_carica_karasman Via Instagram – Pixie Cut rasato sui lati
UN MUST ANCHE PER I CAPELLI CORTI MOSSI E RICCI
Un altro punto di forza del Pixie Cut è la sua capacità di adattarsi sia ai capelli lisci che ai capelli corti mossi e ricci. In questo caso è importantissimo affidarsi a un parrucchiere che sappia come approcciarsi al riccio, in modo da metterne in risalto elasticità e movimento senza creare però “teste” che tendono a gonfiarsi.
Credits: @aldocoppola Via Instagram – Capelli corti e mossi con piega retrò e ciuffo laterale
Generalmente il Pixie Cut riccio è più lungo, soprattutto sulla parte superiore. Si presta ad acconciature per capelli corti e cortissimi raffinate e glamour, con ciocche lavorate a regola d’arte con cera e gel.
Credits: @esther.itterly Via Instagram – Pixie Cut riccio più corto sui lati
Insomma, ragazze, il Pixie Cut si riconferma uno dei tagli di capelli corti su cui puntare per la Primavera 2024 alle porte, in ogni sua declinazione.