TAGLI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI: TRIONFA LO SHORT SHAG
Buone notizie per chi preferisce i tagli di capelli corti scalati e sfilati. Una delle principali tendenze Primavera 2024 è rappresentata proprio da un taglio corto extra-layered ovvero lo Short Shag. Come il nome fa intuire, si tratta di una declinazione corta dello Shag, il taglio medio scalato e sfilato tipico degli anni ’70 e ’80 che, ormai da alcune stagioni, sta imperversando in passerella e non solo.
Credits: @sofeeau Via Instagram – Esempio di taglio Short Shag con frangetta
Lo Short Shag si presenta come un taglio corto molto leggero e arioso, più lungo dietro e molto corto sulla nuca, di solito con basette “importanti” quindi con ciocche laterali che arrivano almeno all’altezza degli zigomi.
Credits: @thewidowspeakparlor Via Instagram – Short Shag con capelli molto più lunghi dietro e più corti davanti accompagnato da frangia a tendina
Short Shag e Short Mullet sono entrambi tagli molto particolari e dal gusto ricercato. Non piacciono a tutte perché denotano una scelta di stile ben precisa, rifacendosi all’estetica punk e rock. Li consigliamo in particolar modo a chi ha capelli spessi e voluminosi.
IL CASCHETTO RESISTE TRA I TAGLI DI CAPELLI CORTI PRIMAVERA 2024 DI TENDENZA
Ci sono i tagli di capelli corti che invecchiano e poi c’è “lui”, il caschetto. Il caschetto corto è un evergreen e continua a riscuotere consensi, dimostrandosi anno dopo anno la scelta migliore per tutte le estimatrici dei capelli corti ma non troppo. Il caschetto corto pari è l’ideale per chi predilige uno stile minimal ed essenziale, molto elegante e raffinato nella sua semplicità. Sta bene a chi ha i capelli lisci ma si adatta anche a texture differenti.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto pari leggermente mosso con riga centrale
IL RITORNO DEL FRENCH BOB TRA LE TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI PRIMAVERA 2024
Assisteremo al gradito ritorno del French Bob, ovvero il caschetto cortissimo alla francese. I capelli arrivano poco sotto le orecchie e l’elemento distintivo è la frangetta, da portare fitta, piena e bombata oppure più sfilata se si preferisce il mood della frangia a tendina.
Credits: @hirohair Via Instagram – French Bob con frangetta corta e piena
Frangia e ciuffo saranno, in generale, due grandi trend per i tagli di capelli primaverili, e i tagli corti non faranno eccezione. La frangia a tendina, in particolar modo, è un buon compromesso: non richiede grande manutenzione e non rende schiave della ricrescita.
Credits: @louisa_mazzurana Via Instagram – Caschetto corto con frangia a tendina
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) FRANGIA LATERALE: A CHI STA BENE E QUANDO SCEGLIERLA
2) I MIGLIORI SCRUB CUOIO CAPELLUTO 2024
3) COME INDOSSARE IL CERCHIETTO: ACCONCIATURE E IDEE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze a tema tagli di capelli corti Primavera 2024, tra hairstyle sbarazzini pari oppure scalati e sfilati in grado di adattarsi a ogni esigenza. Come sempre, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!