ACCESSORI E ACCONCIATURE, COME SFRUTTARLE PER RIMEDIARE A UN TAGLIO CAPELLI SBAGLIATO

Un modo molto efficace di rimediare a un taglio sbagliato, visivamente parlando, è quello di utilizzare accessori per capelli che possano modificare l’apparenza dell’haircut, nascondendo le sue imperfezioni, e allo stesso tempo dare stile e personalità. Si possono utilizzare le classiche mollettine, scegliendo modelli colorati e bold, oppure scegliere piccoli elastici da usare per legare i capelli creando acconciature cool.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-accessoricliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-accessori

Credits: Foto di Freepik | Freepik

L’ideale, comunque, per nascondere un taglio di capelli sbagliato, è cercare di spostare l’attenzione verso un focal point che ci valorizzi maggiormente. Se, per esempio, la frangetta che avete scelto non vi sta bene, portatela indietro con le mollettine e poi create onde che catturano l’attenzione, spostando il punto focale dalla frangia alle lunghezze.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-acconciatura

Credits: Foto di Freepik | Kroshka__nastya



Se il problema del taglio capelli sbagliato è la scalatura e, quindi, avete mantenuto comunque una buona lunghezza non avete di che preoccuparvi: potete scegliere un’acconciatura che vi piace e puntare su quella. Un esempio è la classica coda di cavallo, ma anche una treccia: di entrambe le acconciature esistono tantissimi stili da copiare.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-treccia

Credits: Foto di Freepik | Freepik

SOLUZIONE ESTREMA: LE EXTENSION CAPELLI PER NASCONDERE UN TAGLIO CHE NON CI PIACE

E se proprio non ce la fate a vedervi con questo haircut, non buttatevi troppo giù. La soluzione più drastica ma anche più efficace è quella di applicare le extension capelli per andare a tamponare la situazione.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-extension

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Non è detto che debbano essere scelte solo ciocche molto lunghe per ottenere capelli extralong, potete sfruttare le extension anche solo per sistemare un taglio di capelli sbagliato perché troppo scalato e poco armonico: in questo caso verranno applicate e successivamente tagliate per andare a riempire eventuali “buchi”.

ATTENZIONE A NON ROVINARE I CAPELLI MENTRE AGGIUSTATE UN TAGLIO SBAGLIATO

È importantissimo che scegliate un parrucchiere fidato e che prima di procedere chiediate una valutazione dei costi e dello stato della vostra chioma: se non è sana e i capelli sono deboli e fini, sarebbe un vero autogol che li sfibrerebbe ancora di più.

Se vi è stato utile il post, leggete anche altri approfondimenti interessanti:

1) COME SCEGLIERE IL PHON IN BASE AL TIPO DI CAPELLI

2) ACCONCIATURE PER NASCONDERE I CAPELLI SPORCHI

3) COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DI NOTTE MENTRE SI DORME

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-donna

Via Giphy

Anche per oggi abbiamo finito, ragazze. E a voi è mai successo di uscire dal parrucchiere con un taglio di capelli sbagliato? Se sì, cos’avete fatto per rimediare alla situazione? Fateci sapere i vostri consigli, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here