Ciao ragazze!
Spesso qui sul blog si è parlato di Photoshop e, in generale, del fotoritocco e delle aspettative più o meno irreali che il suo uso può dare per quanto riguarda i canoni estetici o, semplicemente, la bellezza all’apparenza mitologica delle star! Molte celebrity lo usano con spensieratezza, altre si sono rifiutate di farsi modificare nelle foto e altre ancora hanno indetto delle vere e proprie campagne contro i ritocchini digitali.

Oggi però voglio proporvi l’esperimento di quattro ragazzi che si sono sottoposti al fotoritocco cercando di imitare alcuni famosi shooting di moda o pubblicitari, che hanno voluto offrire con la loro esperienza una riflessione che riguarda la nostra abitudine a Photoshop nei confronti del corpo femminile, che spesso però si rivela essere minore per il genere maschile!

Continuate a leggere il post per vedere che cosa è venuto fuori da questo particolare esperimento ;-)!

ClioMakeUp-Uomini-e-Photoshop (22)

UOMINI E PHOTOSHOP E…CONTOURING!

I ragazzi che si sono sottoposti al trattamento digitale sono quattro, e si chiamano Zach, Keith, Ned e Eugene. I quattro ragazzi, denominati anche Try Guys ( i “ragazzi che provano”) dato che spesso si sono sottoposti volontariamente a questo tipo di esperimenti, hanno provato a reinterpretare quattro famose immagini pubblicitarie palesemente passate sotto le grinfie di Photoshop da loro scelte.  Nella gallery qui sotto vedremo come si sono preparati a questa esperienza!

Uomini e Photoshop, i Risultati sono Pazzeschi!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Bellezze, non è tutto! A pagina due vedrete lo sconvolgente cambiamento dei Try Guys dopo il ritocco fotografico! Non perdetevi il risultato del loro esperimento a pagina 2!