PER FAR DURARE IL PROFUMO BISOGNA SAPERE DOVE APPLICARLO

Se si desidera far durare il profumo, è fondamentale sapere esattamente dove metterlo. Per farlo persistere quanto più a lungo possibile, bisogna evitare che si disperda nell’aria e quindi vaporizzarlo sulle parti del corpo più calde e vascolarizzate.

cliomakeup-come-far-durare-profumo-5

Credits: Foto di Adobe Stock | Andriy Medvediuk

Si chiamano punti di pulsazione, proprio perché la circolazione fa riscaldare la pelle aiutando le note a sprigionarsi con una maggiore intensità. Rientrano nei punti di pulsazione il collo (soprattutto ai lati), gli interni dei polsi, l’incavo dei gomiti e i cavi poplitei (il retro delle ginocchia).

Anche l’ombelico e il retro della schiena vengono spesso indicate come zone su cui vaporizzare il profumo per farlo sentire maggiormente durante il giorno, in particolar modo quando si indossano top corti o abiti scollati sul retro.

MAI SOTTOVALUTARE I CAPELLI

Spruzzare un po’ di profumo sui capelli aiuta a incrementarne l’intensità e la durata. Va ricordato, però, che la maggior parte dei profumi contiene alcool, ingrediente che secca e rovina irrimediabilmente i capelli.

cliomakeup-come-far-durare-profumo-6

Credits: Foto di Adobe Stock | Friends Stock



Una soluzione è utilizzare profumi per capelli della stessa linea della propria fragranza, qualora questi siano disponibili. In alternativa, è sufficiente evitare di vaporizzare il profumo direttamente sulla testa, magari spruzzandone una piccola quantità sulla spazzola o sul pettine.

COME FAR DURARE IL PROFUMO, TRA CONSERVAZIONE E “RITOCCHI”

Chiudiamo con due ultimi consigli su come far durare il profumo a lungo. Innanzitutto bisogna conservarlo bene, tenendolo lontano da fonti di calore e umidità che rompono le molecole e riducono l’intensità dell’essenza.

cliomakeup-come-far-durare-profumo-7

Credits: Foto di Adobe Stock | Sashamolly

I PROFUMI VANNO CONSERVATI IN UN LUOGO ASCIUTTO E FRESCO. MEGLIO EVITARE IL BAGNO

Meglio prediligere aree fresche e asciutte, tenere le boccette nelle scatole e all’ombra, in modo da garantire lunga vita al nostro profumo che, se ben conservato, durerà di più anche sulla pelle. Il bagno, ambiente della casa molto umido e soggetto a sbalzi di temperatura, non è il posto adatto per la conservazione dei profumi: meglio tenerli in camera da letto.

Infine, ricordate: avere in borsetta una versione mini-size del nostro profumo preferito per un retouch è sempre una buona idea.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dei profumi, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI PROFUMI CHE SANNO DI MARE

2) I PROFUMI GOURMAND DA PROVARE ORA

3) I PROFUMI CHE SANNO DI LATTE DA CUI FARSI CONQUISTARE

cliomakeup-come-far-durare-profumo-fine

Via Giphy

Ragazze, questi erano i nostri consigli su come far durare il profumo più a lungo. Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: conoscevate già questi escamotage oppure volete suggerirne altri? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here