COME METTERE L’AUTOABBRONZANTE SUL VISO E SUL CORPO? I TRUCCHETTI PER UN COLORITO UNIFORME E NATURALE
- Come mettere l’autoabbronzante sul viso e sul corpo senza fare disastri è una domanda che almeno una volta tutti si sono fatti.
- Ci sono poche regole ed è più facile di quello che sembra: è sufficiente seguire qualche trucchetto e qualche step preparatorio per preparare, appunto, la pelle al meglio.
- Inoltre, le nuove formulazioni degli autoabbronzanti ci vengono in aiuto. Si, perchè ad oggi, esistono diverse tipologie di prodotto in base all’effetto che desiderate ottenere.
- In gocce, in spray o in mousse. Più la consistenza è liquida e fluida più il loro effetto sarà graduale.
- Inoltre, gli autoabbronzanti di nuova generazione si adeguano al nostro colorito. Possiamo trovare sul mercato alternative per pelle chiara, media o scura, da scegliere in base anche all’effetto che desideriamo ottenere.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutti i segreti su come mettere l’autoabbronzante su viso e corpo? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e tuffiamoci a capofitto nel post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COME PREPARARE LA PELLE ALL’APPLICAZIONE DELL’AUTOABBRONZANTE?
Come abbiamo detto, è fondamentale, per ottenere un colorino sano, dorato ed uniforme, preparare al meglio la pelle. Effettuare uno scrub al viso e al corpo qualche ora prima (o il giorno prima) è importantissimo al fine di rendere la pelle levigata, morbida ed eliminare le cellule morte.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
É anche uno step fondamentale per evitare antiestetiche macchie di colore più scure ed ottenere così un risultato omogeneo. In seguito, potete utilizzare la vostra crema idratante preferita (non deve lasciare residui!) ed aspettare che la pelle risulti asciutta, morbida e setosa. Ora potete procedere all’applicazione dell’autoabbronzante senza temere disastri.
LE DIVERSE FORMULAZIONI DI AUTOABBRONZANTE
Gli autoabbronzanti di nuova generazione sono più facili da utilizzare e le formulazioni versatili cambiano in base alle esigenze. Se desiderate un leggero colorito dorato che si scurisce gradualmente, potete optare per le formulazioni in gocce da miscelare con la vostra crema idratante viso preferita per un effetto sunkissed. Lo fa spesso la nostra super Clio!
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Se, invece, avete poco tempo e volete sfoggiare fin da subito un’abbronzatura intensa, il nostro consiglio è di optare per le formulazioni in spray o in mousse. Queste tipologie di prodotto sono più difficili da stendere in modo uniforme, per questo vi consigliamo di prendervi il vostro tempo, senza fretta e procedere step by step, applicando poco prodotto alla volta.
LE FORMULAZIONI IN SPRAY E IN MOUSSE DONANO UN RISULTANO PIù INTENSO
Un accenno di abbronzatura dovrebbe essere già visibile dopo qualche ora. Se desiderate un effetto più intenso, potete ripete l’applicazione dell’autoabbronzante il giorno successivo fino ad ottenere l’intensità di colorito desiderata.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati