COME SI OTTIENE IL GRIGIO PER CAPELLI? COME PASSARE AI CAPELLI GRIGI NATURALI?
- Come passare dal biondo al grigio per sfoggiare la nostra chioma naturale?
- Molte donne, dopo anni di tinte e “schiavitù” dal parrucchiere, decidono di passare ai capelli grigi naturali dal biondo non solo per sentirsi più sé stesse e -diciamocelo- anche per risparmiare un po’, che non fa mai male.
- Non è vero che passare dal biondo al grigio ci rende più noiose, anzi: esiste, per esempio, anche la possibilità di realizzare il Grey Bleding, il balayage sui capelli grigi e bianchi.
- E non temete di non riuscire più a realizzare un buon make-up: il trucco sui capelli bianchi e grigi può essere molto valorizzante.
- Non pensate di passare dal biondo al grigio in una sola seduta dal parrucchiere, però: per fare un buon lavoro è necessaria pazienza.
Credits: Foto di Adobe Stock | Kues1
Così come quando si pensa di passare dal castano al biondo, anche per passare dai capelli biondi ai capelli grigi è bene non avere fretta per ottenere un buon risultato, che sia non solo naturale ma anche rispettoso della fibra capillare. Per non sfibrare il capello, quindi, quando si decide di passare dal biondo al grigio, è importante procedere per gradi e con pazienza, facendosi consigliare dal parrucchiere. Vediamo insieme in questo post gli step per passare dai capelli biondi al grigio nella maniera corretta; vi mostreremo anche molte foto e consigli per i migliori capelli grigi dal biondo! Vi aspettiamo qui sotto.
COME PASSARE DAL BIONDO AL GRIGIO, LA PAROLA CHIAVE È PAZIENZA
Prima di tutto, ragazze, dovete sapere che nonostante si tratti di una tinta capelli chiara, avere i capelli biondi non significa comunque poter passare a una tonalità bianca o grigia in una sola seduta dal parrucchiere.
Passare dal biondo al grigio richiede pazienza, perché il lavoro dell’hair stylist è proprio quello di creare sfumature delicate e impercettibili per dare l’idea di una tinta capelli grigi naturale.
Credits: Foto di Adobe Stock | Elena
Per ottenere capelli grigi dal biondo, infatti, sarà importantissimo prima di tutto valutare il vostro grigio di partenza se avete già la ricrescita: non tutti i capelli grigi sono uguali, infatti! Alcuni hanno un sottotono più caldo, altri più freddo, esattamente come accade per le altre tonalità di chioma.
Credits: Foto di Adobe Stock | Dusko
PER PASSARE DAI CAPELLI BIONDI AL GRIGIO LA PAROLA CHIAVE È PAZIENZA E RISPETTO DELLA FIBRA CAPILLARE
Fondamentale, quindi, che vi rivolgiate a un parrucchiere esperto e attento, che possa studiare insieme a voi il miglior modo per passare dal biondo al grigio per garantirvi la minor manutenzione possibile nel breve e lungo periodo. Non solo: procedere per gradi (e nella prossima pagina vedremo come) rispetta al massimo la fibra del capello, senza rovinarlo né renderlo crespo con decolorazioni aggressive. Meglio avere pazienza e preservare la salute del capello grigio!
CHI PUÒ OTTENERE IL MASSIMO DAL PASSAGGIO AI CAPELLI GRIGI?
Se avete dei dubbi su come passare dal biondo al grigio e sul fatto di stare bene effettivamente, ragazze, non preoccupatevi. Si può anche passare dal nero o dal castano ai capelli grigi, tutto sta nella bravura del parrucchiere cui vi siete rivolte, che saprà integrare i riflessi grigi all’interno della vostra chioma per portarvi gradualmente ad avere tutti i capelli grigi o bianchi.
Credits: Foto di Adobe Stock | Yaroslav Astakhov
Credits: Foto di Adobe Stock | iuricazac
In particolare, comunque, è più semplice passare dal biondo al grigio perché le due tinte sono entrambe molto chiare: generalmente si procede raffreddando il biondo se il grigio di base è freddo, o riscaldandolo nella situazione inversa e giocando con balayage grigio e riflessi biondi. Chi sta bene se passa dai capelli biondi ai capelli grigi, quindi? La risposta è: tutte noi, a patto di rivolgerci a un professionista serio e competente.