COME CORREGGERE UN MICROBLADING SBAGLIATO? COSA FARE SE IL MICROBLADING NON PIACE?
- Per riempire le sopracciglia sottili e dar loro una forma precisa e piena, il microblading è la tecnica più in voga.
- Non sempre, però, si è soddisfatte del risultato: cosa fare se non piace il microblading eseguito?
- In caso di microblading sbagliato non si può intervenire subito, ma bisogna attendere la sua guarigione completa prima di poter agire.
- Il consiglio è quello di scegliere professioniste formate da accademie di microblading per evitare di incappare in un microblading sbagliato per forma o colorazione.
- E se il microblading guarisce male e si formano buchi o il colore vira? Vedremo anche come risolvere in questi casi.
Credits: Foto di Adobe Stock | dobok
Il microblading sbagliato può essere un vero dramma: infatti si tratta di un vero e proprio tatuaggio alle sopracciglia che sbiadisce nel corso del tempo ma è ben visibile e, se non ben eseguito, richiede un intervento strong per poter essere sistemato. Possiamo coprire un microblading sbagliato per camuffarlo con il trucco, ma non sempre basta: nel post qui sotto vedremo insieme come correggere un microblading sbagliato, quando e come eliminarlo con il laser e cosa fare in generale se ci troviamo di fronte a questa problematica.
COME CAPIRE SE IL MICROBLADING È SBAGLIATO: FORMA O COLORE ERRATI ALLA GUARIGIONE
Spesso si pensa di essere state “vittime” di microblading sbagliato, ma è tutto questione di pazienza. Infatti, se vi siete rivolte a una professionista seria e competente, vi avrà sicuramente spiegato il processo di guarigione del microblading: questo comprende anche una fase durante la quale le sopracciglia sembrano “sparire” ma è assolutamente normale. Il colore “riapparirà” attorno ai 30-40 giorni dall’esecuzione del tatuaggio sopracciglia.
Credits: @kimlaysonbeauty Via Instagram | Aiuto, questo non è neppure un vero microblading: attenzione a chi vi rivolgete, ragazze
Come capire se il microblading è sbagliato, quindi? Se trascorsi 40 giorni circa dal giorno del procedimento notiamo che il colore è sbiadito o vira fortemente al grigio o la forma del microblading è palesemente errata, potremmo essere state sfortunate trovandoci con un microblading sbagliato palesemente!
Credits: @royalbrowsofficial Via Instagram | Un esempio di forma microblading completamente errata
Il primo consiglio, comunque, è di rivolgervi a chi ve lo ha effettuato, per essere sicure che non si tratti di una fase che verrà risolta con il ritocco. Se, però, le sopracciglia non vi convincono per niente, meglio sentire un secondo parere: dopo il ritocco, infatti, il colore si fisserà maggiormente e quindi sarà più lungo e dispendioso liberarsi del microblading sbagliato o rimediare!
COME RIMEDIARE CON IL MAKE-UP SU UN MICROBLADING SBAGLIATO, LA SOLUZIONE TEMPORANEA
Poniamo il caso che il microblading sbagliato sia sbiadito oppure non abbiate, al momento, i fondi per procedere alla rimozione del tatuaggio sopracciglia con il laser. Che fare per nascondere il microblading sbagliato?
Credits: Foto di Adobe Stock | New Africa
IL MAKE-UP NASCONDE IL MICROBLADING SBAGLIATO A PATTO DI USARLO PER ZONE PICCOLE O QUANDO È SBIADITO
Non si tratta di una soluzione a lungo termine, ovviamente, ma il coprire il microblading sbagliato con il trucco può essere utile per farci sentire più a nostro agio. Per farlo, avremo bisogno di un correttore molto forte e coprente: in commercio esistono prodotti appositi che servono a coprire i tatuaggi. Scegliete una nuance che si accompagni bene al vostro viso e tamponatelo con una spugnetta o scaldandolo tra i polpastrelli.
Credits: Foto di Adobe Stock | Mdv Edwards
Ovviamente questa soluzione al microblading sbagliato da coprire con make-up funziona solo se l’errore non è estremo. Per nascondere le codine o pezzi sbiaditi, però, può darci una mano a farlo sbiadire per poi procedere con un nuovo trattamento (e, ça va sans dire, con una professionista diversa!).