COS’È IL SERUM LAYERING E QUALI SONO I BENEFICI DI QUESTA TECNICA?

  1. Il serum layering è la tecnica che permette di utilizzare più sieri insieme.
  2. Proprio come succede per il layering profumi, anche in questo caso si vanno a utilizzare più prodotti l’uno sopra l’altro. 
  3. I benefici di questa pratica sono quelli di moltiplicare l’azione dei sieri e di rendere l’incarnato più luminoso. 
  4. Per un risultato ottimale è bene combinare adeguatamente gli ingredienti tra di loro.
  5. Prima di procedere con la tecnica della stratificazione è importante conoscere il modo corretto per realizzarla così da evitare di incorrere in errori. 

cliomakeup-serum-layering-cover

Credit: Foto Adobe Stock/Romario Ien

La pratica della stratificazione se inizialmente era relegata solo agli hairlook ultimamente è arrivata ad affascinare anche il mondo del beauty e più in particolare quello della skincare. Uno degli ultimi arrivati è proprio il serum layering. Non sapete cos’è? Allora iniziamo subito il post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

COS’È IL SERUM LAYERING

Nell’ambito della skincare i sieri viso hanno acquistato un ruolo sempre più importante perché sono efficaci applicando solo poche gocce, il merito è della loro formulazione concentrata. Per potenziare ulteriormente i benefici di questo prodotto, recentemente è arrivata la tecnica del serum layering. 

Il serum layering è la tecnica della stratificazione dei sieri

Banalmente è l’utilizzo di più sieri che vengono applicati in modo sequenziale così da rendere il risultato ancora più efficace. Unire formulazioni differenti, poi, permette di risolvere più problemi della cute contemporaneamente per avere un viso luminoso e levigato. 

cliomakeup-serum-layering-1

Credit: Foto Adobe Stock/Viacheslav Yakobchuk



Quello che dobbiamo tenere presente quando facciamo questo trattamento sono i tempi e i modi con cui realizzare la stratificazione. Per questo motivo prima di iniziare è bene chiedere il consulto di un esperto del settore.

cliomakeup-serum-layering-2

ClioMakeUp, Siero viso idratante pro-age M.A.B.B. – My Age But Better. Prezzo: 47,50€ su cliomakeupshop.com

I SIERI VANNO ABBINATI CON ATTENZIONE

Anche se la tecnica può sembrare semplice, il segreto sta tutto nell’unire gli ingredienti giusti e adatti alla nostra pelle. 

L’acido ialuronico ad esempio è spesso presente nelle formulazioni dei sieri perché riduce le linee sottili e va stratificato con i prodotti che hanno all’interno niacinamide, vitamina C e retinolo. 

cliomakeup-serum-layering-3

Credit: Foto Adobe Stock/Prostock-studio

Un altro ingrediente è la vitamina C che idrata la cute e riduce le macchie e va combinata con attivi delicati come l’acido ialuronico e il niacinamide, mai con l’acido salicilico e il retinolo.

cliomakeup-serum-layering-4

Institut Esthederm Paris, Intens Hyaluronic Serum. Prezzo: 50,00 su amazon.it

Quest’ultimo, infatti è un derivato della vitamina A che ha il merito di ridurre le rughe e il rilassamento cutaneo. Inoltre è meglio utilizzarlo abbinato all’acido ialuronico e al niacinamide, eliminando l’accostamento con l’acido salicilico. 

Uno dei componenti che possono entrare a far parte del serum layering è il niacinamide che restituisce una pelle più levigata e luminosa. Per avere un risultato ottimale è meglio non associarlo alla vitamina C, mentre potete usarlo con il retinolo (ma solo di notte), con l’acido salicilico e con l’acido azelaico. 

In ogni caso prima di iniziare meglio rivolgersi a uno specialista e se notate degli effetti negativi consultate un professionista e interrompete il trattamento. 

***Il post contiene link in affiliation***

Ragazze, non abbiamo terminato. Vogliamo ancora parlarvi del serum layering e svelarvi tutti i segreti. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here