COME SI EFFETTUA UNA SKINCARE ROUTINE PRIMAVERILE IDEALE PER PELLE MATURA?

  1. La pelle matura ha bisogno di re-integrare quelle riserve endogene di idratazione e compattezza della pelle che vengono meno con il passaggio dell’età. Ecco perchè è utile effettuare una skincare routine primaverile pelle matura fatta ad hoc per la propria tipologia di pelle.
  2. Non solo acido ialuronico, ma anche vitamine, peptidi ed acidi esfolianti per rinnovare e levigare la pelle, stimolando il turnover cellulare e proteggendola dallo stress ossidativo.
  3. Anche se la pelle matura necessita tendenzialmente di una maggiore idratazione rispetto alle altre tipologie d’epidermide, il nostro consiglio è sempre quello di puntare su formulazioni nutrienti a rapido assorbimento che non lascino residui sulla pelle ed interagiscono bene con il make-up.
  4. Fondamentale l’applicazione del contorno occhi che leviga ed idrata la delicata zona perioculare, schiarisce le occhiaie ed attenua le borse.
  5. Non dimenticate mai di applicare la protezione solare prima di uscire di casa, soprattutto con l’arrivo della stagione calda (ma sarebbe consigliato applicarla tutto l’anno!).

cliomakeup-skincare-routine-primaverile-pelle-matura-coverCredits: Foto di Adobe Stock | Vadim Pastuh

Siete pronte a scoprire tutti i segreti riguardo alla skincare routine primaverile per pelle matura? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e tuffiamoci a capofitto nel post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LA DETERSIONE: MEGLIO LE FORMULAZIONI IN MOUSSE SU PELLE MATURA

cliomakeup-skincare-routine-primaverile-pelle-matura-detersione-con-mousseCredits: Foto di Adobe Stock | New Africa

Quando si tratta di pelle matura, la parola d’ordine è idratare. Ma non tutti i prodotti sono uguali, soprattutto quando si parla di detersione viso.



I DETERGENTI IN MOUSSE IDRATANTO IN PROFONDITA’

Le formulazioni in mousse sono perfette per questo scopo perchè puliscono la pelle in profondità senza aggredirla. Inoltre, grazie agli attivi nutrienti posti in formulazione, donano all’epidermide un aspetto luminoso, sano e vellutato come un petalo di rosa.

cliomakeup-skincare-routine-primaverile-pelle-matura-cliomakeup-skin-wondermousseClioMakeUp, Mousse viso detergente e struccante WonderMousse. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

Possiamo forse non consigliarvi l’efficace Mousse WonderMousse ClioMakeUp? Una nuvola soffice che combina in un’unica prodigiosa formula una duplice azione detergente e struccante. La texture in mousse è delicatamente profumata agli agrumi e acquisisce, al contatto con la pelle, una consistenza cremosa in cui non vedrete l’ora di tuffarvi!

cliomakeup-skincare-routine-primaverile-pelle-matura-la-saponaria-mousse-detergente-mirtillaLa Saponaria, Mousse Detergente Zero Stress Mirtilla. Prezzo: 13,60€ su amazon.it

Mousse Detergente Mirtilla di La Saponaria è una mousse detergente viso che calma e lenisce i rossori. Per questo, può essere utilizzata anche su pelle matura sensibile o con arrossamenti perchè deterge in profondità senza aggredire l’epidermide, rispettandone la barriera idrolipidica. Il profumo è delicato e delizioso.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Ehi ragazze, dove state andando? A pagina 2 troverete tutti i prodotti per realizzare una perfetta skincare routine primaverile pelle matura. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here