PARIS FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: LO STILE E I BEAUTY LOOK IN PASSERELLA

  1. Come ogni anno torna anche la Paris Fashion week settembre 2023.
  2. Il calendario è fitto di sfilate dal 25 settembre al 3 ottobre.
  3. È l’ultima in ordine cronologico, dopo New York, Londra e Milano, ma non per questo è meno importante.
  4. Anzi, ogni stagione la settimana della moda di Parigi ospita molti dei grandi nomi della moda internazionale, da Dior a Saint Laurent fino all’acclamatissima Maison Schiaparelli.
  5. E oltre allo stile fashion, questo è il palcoscenico ideale per scoprire anche i nuovi beauty look, sia make-up che hairstyle.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-1-copertina

Credits: @chloe, @istitutoitalianodellamoda, @dior, @fashionisinstantlanguage, @driesvannoten, @givenchy via Instagram

C’è sempre grande attesa per la Paris Fashion week, una settimana densa di appuntamenti e intrisa di stile a 360 gradi. Molte delle più grandi Maison internazionali sfilano proprio nella Ville Lumiere e, in questo caso, hanno presentano le loro ultime collezioni primavera estate 2024.

Dai tailleur rivisitati agli shorts fino alle gonne trasparenti e sfrangiate, passando per i trucchi minimal chic e i capelli raccolti alla perfezione, vi sveliamo in anteprima le nuove tendenze, attraverso le foto dei look, viste nel corso della Paris Fashion week settembre 2023. Via col post!

DIOR E L’ETERNA ELEGANZA DEL MINIMAL CHIC ALLA PARIS FASHION WEEK SETTEMBRE 202

Maria Grazia Chiuri ha firmato la sua ultima collezione prêt-à-porter per la Maison Dior e anche questa volta ha attinto dallo stile del suo fondatore, attualizzandolo ulteriormente.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-2

Credits: @dior via Instagram



La giacca Dior diventa doppiopetto, semplice, con maniche dritte e spalle over. Viene strizzata in vita grazie a una sottile cintura e si coordina con eleganza a semplici camicie bianche dai lunghi polsini. A rendere più vivace, attuale e femminile il look ci pensano le gonne longuette trasparenti.

LA SFILATA DIOR è UNA DELLE PIù ATTESE A PARIGI

I tessuti sono fluidi ed estremamente leggeri, decorate con delicatezza e pieghe ripetute. Ai piedi ammirano scarpe a punta, tra cui anche ballerine alla schiava, con cinturini che si susseguono lungo le gambe fin sotto alle ginocchia.

Tonano le classiche borse Dior, dalle tracolle alle proposte a mano, tutte identificate da loghi o dettagli metallici.

LO STILE SCHIAPARELLI, SEMPRE SOPRA LE RIGHE

Ammirando la nuova collezione Schiaparelli primavera estate 2024 appare abbastanza chiaro che i gioielli oro e oversize, eccentrici e particolari, sono assolutamente vincenti, protagonisti di una linea esclusiva e originale.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-5

La sfilata di Schiaparelli. Credits: @thewowmag via Instagram

In passerella abiti anni ‘60 strapless con gonne al ginocchio, ma anche minidress che, al posto delle bretelle, mostrano catene dorate e si abbinano a collant in tinta e décolleté accollate.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-6

Schiaparelli. Credits: @fashionisinstantlanguage via Instagram

Le righe tornano protagoniste in questa speciale collezione, su giacche dai grandi revers abbinate a bermuda sagomati, sulle borse a tracolla e sui completi composti da bustini e pantaloni a palazzo.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-7

Schiaparelli. Credits: @fashionisinstantlanguage via Instagram

Non mancano vestiti drappeggiati, abiti cut out, spacchi e grandi decorazioni che non passano inosservate, come le aragoste oro.

PARIS FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: IL DAYWEAR DI DRIES VAN NOTEN

È il turno di Dries Van Noten che ha rivisitato lo stile daywear a suo modo, creando dei completi e degli accostamenti pensando al mondo del lavoro.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-8

Credits: @driesvannoten via Instagram

Le giacche blazer sono molto over, decisamente mascoline, abbinate a camicie a righe azzurre con aperture. Nonostante questo mood mannish, la Maison sceglie di abbinare le giacche ampie a micro shorts, veri e propri hot pants dai disegni animalier, come quello tigrato.

Lo stile etnico trova la sua massima espressione sulle scarpe décolleté a punta con nappe e pompon e laccetti da annodare coordinate a calzini melange.

cliomakeup-paris-fashion-week-autunno-2023-9

Credits: @driesvannoten via Instagram

Ma la casa di moda, che ha esplorato molti dei colori Pantone primavera estate 2024, firma anche look femminili e decisamente vintage, come i completi composti da camicie geometriche e gonne longuette dalla fantasia optical.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altre foto di look e nuove tendenze della Paris Fashion week settembre 2023. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here