I SEGNI MOBILI, GEMELLI, SAGITTARIO, VERGINE E PESCI, FESTEGGIANO L’USCITA DI MARTE DAL SEGNO DEI PESCI
“I segni mobili, Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci festeggiano l’uscita di Marte dal segno dei Pesciche ha significato l’emergere di situazioni critiche o fastidiose durante aprile.
Saturno si trova per questi segni in una posizione disarmonica e, durante aprile, Marte gli si è affiancato facendo comprendere la criticità di certe situazioni e la necessità di cambiare piano di vita per risolverle. In molti casi ho visto questi segni fare un grande sforzo creativo per modificare il loro percorso professionale, per dare vita a nuovi progetti, o in generale investendo su loro stessi. È indiscutibilmente la cosa giusta da fare.
Certo, Saturno porterà altri momenti critici (in particolare tra agosto e settembre), ma la sua richiesta è quella di cambiare percorso professionale, di fare un’evoluzione, di metterci la faccia, di tentare ed investire. I frutti arriveranno più avanti.
Credits: Foto di Adobe Stock | Sjredwin
Gemelli e Sagittario prendono un ottimo Marte in Ariete per tutto il mese di maggio e per la prima metà del mese anche un ottimo Mercurio. C’è grinta, ma soprattutto c’è la possibilità di comunicare più efficacemente e con maggiore trasparenza, in particolare per coloro ai quali i transiti in Pesci hanno svelato l’esistenza di bugie, di persone che tramavano alle spalle, o semplicemente posto l’accento su qualcosa di spiacevole in atto, ma della quale non erano a conoscenza. I transiti di aprile possono aver dato molto fastidio a coppie e relazioni appena nate, adesso sarebbe il caso di chiedere spiegazioni e c’è la possibilità di capirsi di più, magari trovando dei compromessi. Certi problemi, però, si ripresenteranno, quindi meglio utilizzare i transiti di maggio nel migliore e più approfondito dei modi.
Anche Vergine e Pesci festeggiano il calo della tensione nervosa, per loro la seconda parte di maggio sarà migliore della prima, nel senso che tenderà a portare notizie migliori e potenzialmente di svolta per quanto riguarda le scelte professionali e le questioni economiche. Per questi due segni la congiunzione di Giove e Urano potrà portare un colpo di fortuna o la sensazione che finalmente qualcosa vada per il verso giusto, in particolare, anche qui verso metà mese. Qualcosa che permetterà di ritrovare la speranza, o un po’ di gioia di vivere. Potrebbe trattarsi di un incontro importante sul piano affettivo, o di una buona notizia di lavoro o soldi. Chi sperasse di vincere un concorso pubblico, o qualcosa di simile, come un esame di abilitazione professionale, potrà avere ottime chance di passarlo. Il lavoro sta cambiando, ma serve un po’ di iniziativa personale e di desiderio di mettersi in gioco. Forse il periodo precedente ha un po’ esaurito energie e speranze, ma adesso ci sarà recupero.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nature
Chi tra questi due segni avesse recentemente chiuso una relazione, o fosse in bilico in quella in cui si trova, troverà presto occasioni per tentare un compromesso. Allo stesso tempo per molti le migliori relazioni arriveranno a partire dal prossimo autunno, quindi forse sarebbe meglio non riporre troppe speranze in alcune in corso adesso, soprattutto se già hanno mostrato una certa debolezza.
IL CICLO LUNARE INIZIATO CON LUNA NUOVA DELL’8 MAGGIO 2024 È MIGLIORE DEL PRECEDENTE PER I SEGNI CARDINALI: ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO
Tra i segni che hanno avuto gli stress maggiori ad aprile ci sono i cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Per loro questo ciclo lunare è migliore del precedente, ma gli stress non sono finiti, ahimé.
Ad aprile alcuni problemi da risolvere sono emersi, e maggio è qui per darci dentro, ma ci sarà un po’ di fatica da fare e qualche occasione per arrabbiarsi o restarci male.
Si tratta di un mese parecchio stancante sul piano fisico, quindi in cui ci saranno anche magari molti spostamenti da fare, o lavori e impegni che si incastreranno malamente e che faranno desiderare il dono dell’ubiquità. Per un vero relax occorrerà attendere giugno e luglio, ma al momento maggio sembra molto impegnativo.
Credits: Foto di Adobe Stock | OHishi_Foto
La Luna nuova dell’8 maggio 2024 comincia con Mercurio ancora in Ariete, peraltro congiunto a Chirone, il pianeta che riguarda le ferite emotive, psicologiche, ma talvolta anche fisiche e la loro guarigione. Questo processo, però, non è mai regalato. C’è la possibilità sì di guarire da qualche dolore, ma occorrerà farsene carico, quindi abbracciare qualche sfida personale, sconfiggere qualche paura, alzare il tappeto e guardare la polvere che c’è sotto.
Cancro e Capricorno, però, potranno beneficiare della congiunzione di Giove e Urano, senza contare che hanno Saturno a favore, quindi nel corso del mese, una notizia, un incontro, qualcosa ridarà loro la speranza e un pizzico di buonumore. Non è escluso che questo sia un mese di possibili nuovi amori, ma perché questo avvenga occorrerà uscire dalla propria zona di comfort e sforzarsi un po’.
Ariete e Bilancia saranno parecchio sollecitati, in particolare per quello che riguarda i loro rapporti relazionali, sia per quello che concerne la coppia, sia il lavoro.
Marte in Ariete sollecita quelli del segno, è il momento di cominciare progetti, di impegnarsi concretamente sul lavoro, di dare più concretezza alle proprie idee.
Marte facilita una certa rabbia, ma sarebbe meglio convertirla in energia da spendere sul piano professionale. Allo stesso tempo, però, potrebbe attivare molto la sfera dei sentimenti, facendo prendere iniziativa a qualcun altro, nei vostri confronti.
Ho detto più volte agli Ariete che qualcuno li pensava, ma che ancora non si sarebbe fatto vivo o viva. Adesso molto probabilmente lo farà.
I Bilancia hanno subito molto le eclissi e sono in una fase di grande ripensamento della loro vita, e forse ancora non ci stanno capendo molto. Dal punto di vista professionale ci sono grandi opportunità, ma occorrerebbe restare coi piedi per terra e soprattutto umili, perché è pieno di sfide in agguato e di persone pronte a criticare le vostre mosse.
Credits: Foto di Adobe Stock | Starblue
Le Bilancia single potrebbero usare questo Marte opposto a loro favore e provare ad immettersi nel mercato relazionale. A volte serve un Marte ostile per aprirsi al nuovo. Chi è in relazione, invece, facesse un po’ di attenzione. Eventuali criticità dovrebbero essere emerse ad aprile, ma adesso sembrano tutt’altro che sparite e forse sono pronte per esplodere.
Quando Marte è avverso sarebbe il caso di evitare di arrabbiarsi troppo: cercare di restare diplomatici, in queste situazioni, dà sempre un esito più fortunato sul lungo periodo”.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 1 MAGGIO 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa vi possa aiutare a fare chiarezza in questo ciclo lunare iniziato con la Luna nuova dell’8 maggio 2024. Ora vi lasciamo la parola: come vi sentite in questo periodo? E come avete vissuto il mese di aprile? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!