Oggi, 15 aprile 2024, c’è il primo quarto di Luna crescente nel segno del Cancro, una giornata intensa in cui i transiti (tra cui Mercurio retrogrado!) si fanno sentire per tutti, in particolare per alcuni segni come Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno.

Alzando gli occhi al cielo potremmo vedere la meravigliosa Luna crescente, con la sua piccola falce che diventa sempre più grande. In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sul primo quarto di Luna crescente, gli effetti e le influenze dei transiti con l’oroscopo di oggi, 15 aprile 2024, su tutti i segni dello zodiaco. Inoltre, ci sarà utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024Credits: Foto di AdobeStock | Karin Jähne

OGGI, 15 APRILE 2024, C’É IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE NEL SEGNO DEL CANCRO

Oggi, 15 aprile 2024, abbiamo il primo quarto di Luna crescente nel segno del Cancro. È la classica giornata in cui i transiti si faranno sentire per bene, in primis il fastidioso Mercurio retrogrado, che in particolare farà qualche dispetto ai Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno.

Come anticipato nelle precedenti rubriche, questo è un periodo un po’ nervoso per tutti, ogni segno prende qualche tipo di transito negativo, ma riesce anche a compensare con altri positivi. Aprile è il mese forse più importante dell’anno dal punto di vista degli eventi, anche perché molte delle decisioni prese ora (o dei fatti che capitano) avranno una grossa influenza sul periodo che andrà da settembre 2024 alla primavera del 2025. La recente eclissi di Sole è stata molto sentita e in questi giorni darà ulteriore prova di sé.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-fasi-lunari

Credits: Foto di AdobeStock | Claudio Caridi



Siamo, però, agli sgoccioli della stagione dell’Ariete, ancora qualche giorno e il Sole entrerà in Toro, riportando un po’ di tranquillità a coloro che sono stati maggiormente colpiti dall’eclissi.

OROSCOPO OGGI, 15 APRILE 2024, PER IL SEGNO DELL’ARIETE: GRANDI E INTERESSANTI NOVITÀ

Ho visto moltissimi Ariete avere un grande recupero dopo aver festeggiato il compleanno.

L’eclissi nel segno incide molto e può portare a grandi ed interessanti novità, in particolare anche a desideri che si esaudiscono (pertanto attenzione a cosa desiderate, che potreste ottenerlo sul serio!). Chi desidera avere un figlio, cambiare casa, incontrare un/una partner di vita, adesso può armarsi di ottimismo. Mercurio retrogrado rallenta un po’ l’arrivo di alcune notizie o messaggi, ma c’è solo un po’ di attesa (mai gradita all’Ariete) perché presto le comunicazioni riprenderanno a grande forza.

Attenzione alla giornata di oggi, 15 aprile 2024, perché piccoli nervosismi potrebbero infastidire, qualcuno potrebbe anche farvi arrabbiare di proposito, magari dicendo piccole o non così piccole bugie. Venere nel vostro segno illumina le questioni relazionali, qualcuno vi pensa o vi desidera anche se non lo ha ancora dimostrato, mentre alcuni rapporti in atto potrebbero rafforzarsi.

QUESTO PERIODO POTREBBE PORTARE A GALLA QUALCHE VECCHIA PREOCCUPAZIONE PER I TORO

Questo ultimo periodo che precede il compleanno potrebbe riportare a galla ancora qualche vecchia preoccupazione. Urano, il pianeta che tormenta molti Toro da un po’, si congiunge a Giove, e la sua presenza si sentirà con particolare forza. Poi, dopo questo momento, si andrà verso la risoluzione.

 Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-segni-zodiacali

Credits: Foto di AdobeStock | Sue Wall

Marte e Saturno in Pesci sono portatori di aiuto e garantiscono lo stesso un periodo di crescita. Il miglioramento definitivo si sentirà dopo il compleanno. C’è in atto una vera e propria rivoluzione della vita. Un ciclo si chiude, un altro si apre. E anche se forse è più facile angosciarsi per ciò che viene lasciato indietro, ci sono già i primi segnali di qualcosa che arriverà. Chi ha problemi nelle relazioni di coppia, o ne ha chiuse di recente, farebbe meglio ad aspettare ancora un attimo prima di gettarsi nel mercato del dating: non è ancora il momento giusto. Meglio aspettare almeno un paio di settimane, poi si presenteranno opportunità interessanti.

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 15 APRILE 2024 CON MERCURIO RETROGRADO SI FA SENTIRE PER I GEMELLI

Anche se Mercurio retrograda in un segno favorevole ai Gemelli, lo stesso un po’ si fa sentire. I Gemelli sono amanti della comunicazione, dei rapporti in cui ci si scrive molto, si telefona, si scambiano messaggi. In questo momento, invece, c’è un po’ di stagnazione.

Allo stesso tempo la presenza di Marte e Saturno congiunti sembra far venire alla luce un problema o questione che, pur essendo già lì da tempo, si sottovalutava o semplicemente non si riusciva a vedere. Una persona potrebbe rivelarsi diversa da quanto sembrava e, come ho già detto più volte, occorrerebbe stare alla larga da persone ambigue o poco chiare. Anche nel lavoro c’è una sorta di cambio di rotta ed è necessario fare un po’ di sforzo per comprendere in che modo rinnovarsi, sarebbe meglio dirigere qui le proprie energie, evitando le distrazioni.

PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 15 APRILE 2024: QUESTA GIORNATA È NERVOSA PER I CANCRO

Questa giornata del 15 aprile 2024 è nervosa, ma anche se la vita sembra mettere continui bastoni tra le ruote, innervosendo a più non posso, si stanno comunque facendo dei passi in avanti. La congiunzione di Marte e Saturno nel segno dei Pesci porta progressi, tanto nella vita professionale, quanto in quella affettiva. Ci sono, infatti, nuovi incontri, e se magari sono già avvenuti, forse non si è ancora capito che si tratta proprio di quella persona, perché si è distratti da altro. Un po’ come i progressi nel lavoro, ci sono, ma forse sembrano un po’ persi o invisibili per via della retrogradazione di Mercurio, che nasconde, confonde e fa ritardare di molto le comunicazioni.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-oroscopo-oggi

Credits: Foto di AdobeStock | Makasana photo

Eppure, qualcosa sta accadendo, e magari è già lì, anche se è difficile accorgersene nella confusione. Questo Mercurio fa molti dispetti, la recente eclissi ha anche inciso parecchio, e la giornata di oggi, 15 aprile 2024, sarà ancora di quelle in cui sembra di esplodere. Le cose belle, fantastiche, a volte arrivano così, mentre ci si perde in piccoli disguidi.

OROSCOPO OGGI, 15 APRILE 2024, PER IL SEGNO DEL LEONE: NON PERDETE LA SPERANZA DI RISOLVERE ALCUNE QUESTIONI

Le persone del Leone, seconde e terze decadi in particolare, hanno una questione problematica in ballo già da un po’ di tempo. Il periodo in arrivo potrebbe far perdere la speranza di riuscire a risolvere, ma invece poi si risolverà, la soluzione è più vicina di quanto non sembri. Il 2024 è un anno di transizione da una versione di sé a una nuova, al momento sono i conflitti con ciò che presto sarà “il passato” a preoccupare, mentre il futuro sembra ancora un mistero.

Mercurio retrogrado in Ariete può confondere, ma si trova in un segno amico, così come l’eclissi. Si andrà per il verso giusto. Sarà con la Luna piena, la prossima settimana, che certe questioni prenderanno una forma più definitiva e si potranno comprendere meglio alcune cose. Ci sono incontri fortunati in arrivo, tanto per le questioni professionali (molti Leone affrontano un grande cambiamento di lavoro), tanto per quelle affettive. Chi stesse meditando un grande salto, un cambiamento di casa, città, stato, farebbe meglio a dare più concretezza a questo piano.

LA CONGIUNZIONE DI MARTE E DI SATURNO NEL SEGNO DEI PESCI PESA UN PO’ AI VERGINE

La congiunzione di Marte e Saturno nel segno dei Pesci pesa un po’ ai Vergine che in questo periodo devono fare i conti con “il problema” e armarsi di pazienza per trovare una soluzione. Ho già fatto più volte pressione sul fatto che sarebbe il caso di prendere il toro per le corna adesso, perché rimandare, o sperare che alcune cose si risolvano da sola con il tempo non sembra essere il giusto atteggiamento.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-marte

Credits: Foto di AdobeStock | Ontronix

Quando Saturno prenderà il moto retrogrado, nei prossimi mesi (giustamente d’estate quando uno vorrebbe riposarsi), i problemi non risolti potranno peggiorare, e non ci sarà più il caldo supporto di Giove in Toro.

Occorre riflettere sugli anni 2016-17 quando il ciclo che adesso si chiude è cominciato, perché si ripresentano alcune sfide simili ad allora. Relazioni di coppia o di lavoro che non funzionano andrebbero sistemate (e probabilmente chiuse) una volta per tutte, alzando un po’ la testa o la voce, e smettendo di essere tolleranti ad oltranza”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 15 aprile 2024, con il primo quarto di Luna crescente, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here