QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI PER UN LOOK ORDINATO IN RIVA AL MARE?
- Il mare mette a dura prova anche gli short cut e per resistere alle temperature ci sono acconciature spiaggia capelli corti da sperimentare.
- Se questa estate avete scelto un taglio capelli corto, non vuol dire che non possiate realizzare pettinature di tendenza.
- I foulard sono colorati e l’accessorio per creare styling bellissimi anche con un pixie cut.
- In pochi minuti l’half bun o la mezza coda di cavallo rendono il vostro look cool in riva al mare.
- Dagli intrecci più elaborati a quelli più semplici, i torchon e le trecce sono un must a cui è difficile dire di no.
Credit: @krissafowles, @inmadelope e @__kyaziaa via Instagram
Che abbiate un caschetto o un pixie cut, tra un tuffo e l’altro la piega può rovinarsi. Per avere la chioma in ordine e resistere alle alte temperature, abbiamo pensato di suggerirvi soluzioni tanto semplici quanto cute: le acconciature spiaggia capelli corti. Siete curiose di scoprirle? Iniziamo il post.
IL FOULARD È L’ACCESSORIO IMMANCABILE PER LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI
Non ha importanza che abbiate i capelli cortissimi o un po’ più lunghi, c’è un accessorio che non teme neanche il cut più corto ed è il foulard. Insieme alle fasce vi permette di giocare con fantasie e texture differenti: avrete sempre un look diverso e mai scontato.
Il foulard permette di realizzare acconciature sempre diverse
Piegate il foulard a formare una fascia larga e posizionatelo sulla nuca scegliendo di legarlo dietro la testa oppure sulla sommità o su un lato, dipende dal risultato che volete ottenere.
Credit: @inmadelope via Instagram – Nella foto in alto il foulard è annodato dietro la nuca
Le acconciature spiaggia capelli corti possono diventare persino una protezione contro i raggi del sole se utilizzate il foulard come un turbante e lo legate sulla sommità della testa in un ampio fiocco per un mood vintage che sta sempre bene.
Credit: @inmadelope via Instagram – L’acconciatura della foto in alto ha uno stile retrò
Oltre al foulard, anche la bandana è un pratico accessorio da legare dietro la nuca, siete libere di portare i capelli tutti all’indietro oppure di mantenere la frangia o qualche ciuffo frontale per un risultato più sbarazzino.
Credit: @inmadelope via Instagram – Con la bandana l’acconciatura è semplice e pratica
I TORCHON STANNO BENE SU OGNI LUNGHEZZA
Se non siete fan del raccolto, ci sono semiraccolti capelli corti che vanno benissimo per il mare e la piscina e si adattano a qualsiasi lunghezza. I torchon sono tra le acconciature spiaggia capelli corti più amate perché sono facilissimi da ricreare anche per le meno esperte o se avete un taglio di pochi centimetri come il pixie cut.
Credit: @krissafowles via Instagram – Il torchon sui capelli corti
Basta prendere il ciuffo, arrotolarlo su sé stesso e fermarlo con una forcina e avrete il viso libero, oltre a uno styling di tendenza.
Credit: @melisekrem via Instagram – Il semiraccolto con i torcono è ideale in spiaggia
Anche con un caschetto – può essere mini, con frangia o scalature – non ci sono problemi. Dopo aver realizzato la riga centrale prendete una ciocca laterale e attorcigliatela su sé stessa fino alla nuca, fissandola con una forcina. Ripetete l’operazione dall’altra parte e il gioco è fatto.