IL BUBBLE BOB È IL CASCHETTO CORTO ESTATE 2024 CHE INCORNICIA IL VISO
Ragazze, vi abbiamo detto che il caschetto corto estate 2024 ha deciso di puntare su linee nette, ma come sapete il bob è talmente tanto versatile che ha una variante per chi preferisce uno stile più armonioso.
Il bubble bob è il caschetto avvolgente che incornicia il viso
Il bubble bob anche se corto ha una struttura arrotondata, quasi a formare una bolla che mette in risalto il volto.
Credit: @themamaedits via Instagram – Nella foto in alto il bubble bob con riga centrale
Lungo fino al mento, il merito di questo effetto bombato è tutto delle scalature all’interno che creano un effetto graduato che va a formare una piccola curva, la soluzione adatta a ogni forma del viso e tipologia di capello.
Credit: @annahartmakeup via Instagram – Il caschetto sta bene anche con la riga laterale
L’INVERTED BOB È IL TAGLIO CHE VIENE DAL PASSATO
A metà tra il caschetto a trapezio e il classico carrè c’è l’inverted bob che prende spunto dall’iconico cut sfoggiato da Victoria Beckham ai tempi delle Spice Girl. La versione 2.0 conserva le asimmetrie tipiche di questo bob, ma le rende meno accennate e più armoniose.
Credit: @rambutbob via Instagram – Nella foto in alto un esempio di inverted bob
Il nome del taglio è dato proprio dal fatto che la parte posteriore è più corta di quella anteriore e a far sì che sia così cool arriva il ciuffo che ora è laterale e vaporoso. In poche parole il caschetto corto estate 2024 è un taglio che valorizza il viso a cuore o squadrato perché lo ammorbidisce.
IL BOB NON RINUNCIA ALLA FRANGIA
Il caschetto 2024 sia nella versione short che più lunga non rinuncia alla frangia. Se siete innamorate del french bob questa stagione il ciuffo sarà ancora più glam perché potrete sceglierla nella classica versione corta e piena, ma non solo.
Credit: @toniandguyitalia via Instagram – Il french bob con frangia è un grande classico
La frangia si fa scalata, arrotondata laterale e perfino a tendina: c’è una versione per tutti i visi, ogni variante riesce a essere chic nel momento in cui si combina con il carré corto.
Credit: @elementsofdesignco via Instagram – Lo short bob della foto in alto si combina con la frangia scalata
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) CAPELLI ROSA PASTELLO, A CHI STANNO BENE E COME OTTENERE QUESTA SFUMATURA?
2) TAGLI DI CAPELLI CORTI RICCI 2024: TENDENZE E IDEE PER LOOK VERSATILI
3) DECOLORAZIONE CAPELLI CON LASER: COS’È E COME SI FA
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni esempi di caschetto corto estate 2024 da cui prendere ispirazione per avere un look del tutto nuovo. Cosa ne pensate? Quale versione vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!