DECOLORAZIONE CAPELLI CON LASER: MA FUNZIONA DAVVERO?

  1. La decolorazione capelli con laser sembrerebbe, a primo acchito, una buona soluzione per schiarire la chioma senza l’utilizzo di agenti chimici e aggressivi decoloranti.
  2. Tramite il laser, appunto, si riesce a ottenere rapidamente qualche tono in meno rispetto a quello (scuro) di partenza.
  3. Attualmente la notizia fa discutere principalmente perché a pubblicare il contenuto è stato un centro di chirurgia estetica spagnolo.
  4. Nel video si può vedere come il punto rosso del laser, al passaggio sulla chioma, rende i capelli da castani a biondi in un batter d’occhio.
  5. A essere utilizzato è il laser per la rimozione dei tatuaggi.

cliomakeup-decolorazione-capelli-laser-1-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| frimufilms

La vera domanda che bisogna porsi, prima di chiedersi dove la fanno e quanto costa, è: si può davvero fare la decolorazione dei capelli con il laser? Se sì, è comprensibile che si tratterebbe di un bel passo avanti per il mondo beauty.

Ma, freniamo l’entusiasmo, perché al momento sembrerebbe essere qualcosa di sperimentale. Scopriamone di più. Via col post!

DECOLORAZIONE CAPELLI CON LASER: COS’È?

Tutto è nato da un video girato da un centro spagnolo che mostra la decolorazione dei capelli con un laser.

cliomakeup-decolorazione-capelli-laser-2

Credits: Foto di Adobe Stock| VICHIZH



Il video in questione è stato pubblicato dalla pagina Instagram Botox_Spain ed è visibile sulla loro pagina.

la decolorazione con laser non è un trattamento nuovo

La didascalia cerca di spiegare cosa vediamo nelle immagini rilasciate sui social. In poche parole si parla di decolorazione, o sbiancamento, che prevede l’uso della luce laser che, selettivamente, rimuove il pigmento dei capelli.

Un laser innovativo, dicono, di cui si dichiarano pionieri. Il video è poi accompagnato da quelli che, secondo il centro Botox Spain, sono i vantaggi dell’utilizzo del laser al posto di agenti chimici decoloranti sui capelli.

cliomakeup-decolorazione-capelli-laser-3

Credits: Foto di Adobe Stock| Vera

Innanzitutto il laser non è aggressivo come il decolorante, che rischia di danneggiare e spezzare i capelli. Dopo il trattamento di decolorazione laser, i capelli sono sani e lucenti; evitando in questo modo i capelli rovinati dalla decolorazione.

Questo tipo di tecnica eviterebbe di andare dal parrucchiere per ottenere delle schiariture, che invece si potranno richiedere direttamente in una clinica estetica. Botox Spain, infatti, prevede anche una seduta di prova gratuita, ma solo su alcune ciocche, per testarne il risultato e l’efficacia.

cliomakeup-decolorazione-capelli-laser-4

Credits: Foto di Adobe Stock| Boris

Quindi, tornando alla domanda principale, la decolorazione capelli con laser è un trattamento di schiarimento che sfrutta la tecnologia laser dello schiarimento dei pigmenti, come quello dei tatuaggi.

COME SI FA LA DECOLORAZIONE CAPELLI CON LASER?

Come è visibile dal video del centro estetico, si tratta solamente di selezionare le ciocche, suddividendole per bene, e passare il laser affinché istantaneamente, riesca a schiarire del tono che si desidera.

Quanto tempo ci vuole? Dipende dalla quantità e dalla lunghezza della chioma.

Ragazze, a pagina 2 parleremo ancora di decolorazione capelli con laser e analizzeremo altri aspetti. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here