CONSIGLI UTILI PER AVERE IL MASSIMO DEI BENEFICI DALLO SCALP MASSAGE
Per ottenere il miglior risultato del massaggio al cuoio capelluto, ragazze, è bene prestare attenzione ad alcuni fattori. Prima di tutto non dovete mai esagerare con la pressione con i polpastrelli o con le spazzole apposite: rischiate, in questo caso, di creare dei microtraumi che tutto sono tranne che positivi per la vostra cute! Attenzione anche a non graffiarvi: il massaggio del cuoio capelluto va fatto con le dita, mai con le unghie!
Via Tenor
Ricordate, poi, di mantenere la pressione su una certa zona della testa per un massimo di 20 secondi l’una, e non fate durare troppo il massaggio stesso: 5 minuti sono più che sufficienti! Allo stesso modo, non siate troppo frettolose, altrimenti non avrete benefici dallo scalp massage.
Se, poi, non sapete se massaggiare il cuoio capelluto da asciutto o da bagnato, sappiate che anche in questo caso non c’è una risposta univoca anche se sarebbe meglio usare sempre almeno un siero per non irritare la zona e permettere alle dita o al tool per scalp massage di scorrere meglio sulla cute.
SPAZZOLE PER MASSAGGIARE IL CUOIO CAPELLUTO, QUANDO USARLE
E quindi, se dovete scegliere come massaggiare la testa, vi starete chiedendo: meglio le dita o la spazzola per scalp massage? Non c’è, anche ora, una risposta giusta o una sbagliata.
In linea generale, con i polpastrelli avrete più possibilità di calibrare il massaggio in base alle vostre esigenze, spostando le dita dove desiderate ed esercitando la corretta pressione.
Certo è che la spazzola per massaggiare la testa è molto pratica, si può usare per distribuire meglio lo shampoo sul capo, effettuando uno scalp massage e al contempo una delicata esfoliazione. Se andate sempre di corsa, poi, la spazzola è ottima perché immediata e calibrata per essere universalmente valida.
Sndyi, Spazzola Massaggio Cuoio Capelluto. Prezzo: 15€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) ALTERNATIVE ALLO SHAMPOO SECCO
2) DECOLORAZIONE CAPELLI CON LASER, COS’È E COME SI FA
3) COSA SONO LE ROSE DEI CAPELLI E COME GESTIRLE
Via Tenor
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avete mai provato il massaggio del cuoio capelluto? Se sì, quale tecnica preferite, con le dita oppure con la spazzola per scalp massage? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!