#3 SCAMBIARE ABITI CON LE AMICHE: RINNOVO GUARDAROBA A COSTO ZERO
Mai sentito parlare degli swap-party per rinnovare il guardaroba? Si tratta, letteralmente, di “feste di scambio (abiti)”. In queste occasioni ci si riunisce a casa di una persona portando i vestiti che non si mettono più e mettendoli a disposizione di tutti i partecipanti, con l’obiettivo di scambiarseli, appunto.
Credits: Foto di Adobe Stock | klavdiyav
In questo modo si darà nuova vita a capi d’abbigliamento che per noi possono sembrare desueti o poco adatti (anche nello stile) e, allo stesso tempo, si potrà rinnovare l’armadio per avere vestiti più indicati ai nostri gusti attuali.
#4 CAPIRE BENE CHE STILE VOGLIAMO AVERE PER RINNOVARE GLI ABITI E SFRUTTARLI A LUNGO
Un altro utile consiglio per non sbagliare quando ci si chiede come rinnovare il guardaroba a poco prezzo e senza sprechi è quello di fermarsi un secondo a chiedersi quale sia il nostro stile.
CAPIRE IL NOSTRO STILE AIUTA A RINNOVARE IL GUARDAROBA CON CAPI EVERGREEN
Capiamoci, ragazze: a tutte piacciono vestiti particolari, tacchi alti e capi fashion e cool, ma c’è da chiedersi se effettivamente si hanno le occasioni per indossarli oppure il loro triste destino è di rimanere chiusi dentro l’armadio per anni e anni!
Credits: Foto di Adobe Stock | svitlychnaja
Quando si rinnova l’armadio per non sbagliare la cosa migliore da fare è iniziare selezionando dei capi evergreen da mixare tra loro e da usare per diverse occasioni. Un esempio? Dei jeans nella tipologia che ci dona di più, una camicia bianca, un cappotto, un blazer, delle scarpe eleganti ma comode per tutti i giorni come le Mary Jane.
Credits: Foto di Adobe Stock | Drobot Dean
Siete tipe sporty chic? Allora non dimenticate delle sneakers di tendenza e una t-shirt bianca di qualità, da usare per diversi look.
#5 ACQUISTARE NEI NEGOZI VINTAGE O SECOND HAND PER RINNOVARE IL GUARDAROBA PENSANDO ALL’AMBIENTE
Siete sempre alla ricerca di modi per risparmiare anche quando avete pensato di rinnovare il guardaroba? Allora sfruttare i negozietti vintage e di seconda mano è la soluzione ideale per cominciare a cambiare il vostro armadio senza spendere eccessivamente, e con un occhio di riguardo anche all’ambiente (visto che utilizzerete vestiti che, altrimenti, finirebbero in discarica).
Credits: Foto di Adobe Stock | AntonioDiaz
Se non ne avete vicino casa potete sempre sfruttare una delle app per rivendere (e acquistare) vestiti di seconda mano, come per esempio Depop oppure Vinted.
Vi è stato utile il post? Allora leggete anche questi altri articoli che potrebbero piacervi:
1) PERCHÉ È IMPORTANTE LAVARE SEMPRE I VESTITI NUOVI PRIMA DI INDOSSARLI?
2) QUALI SONO LE ALTERNATIVE PER UNA MODA SOSTENIBILE?
3) COME RICICLARE I PROFUMI, LE IDEE DA COPIARE
Via Tenor
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avevate mai pensato che esistono modi sostenibili ed economici per rinnovare il guardaroba? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, un bacione dal TeamClio!