#3 SCAMBIARE ABITI CON LE AMICHE: RINNOVO GUARDAROBA A COSTO ZERO

Mai sentito parlare degli swap-party per rinnovare il guardaroba? Si tratta, letteralmente, di “feste di scambio (abiti)”. In queste occasioni ci si riunisce a casa di una persona portando i vestiti che non si mettono più e mettendoli a disposizione di tutti i partecipanti, con l’obiettivo di scambiarseli, appunto.

cliomakeup-come-rinnovare-guardaroba-swap-party

Credits: Foto di Adobe Stock | klavdiyav

In questo modo si darà nuova vita a capi d’abbigliamento che per noi possono sembrare desueti o poco adatti (anche nello stile) e, allo stesso tempo, si potrà rinnovare l’armadio per avere vestiti più indicati ai nostri gusti attuali.

#4 CAPIRE BENE CHE STILE VOGLIAMO AVERE PER RINNOVARE GLI ABITI E SFRUTTARLI A LUNGO

Un altro utile consiglio per non sbagliare quando ci si chiede come rinnovare il guardaroba a poco prezzo e senza sprechi è quello di fermarsi un secondo a chiedersi quale sia il nostro stile.

CAPIRE IL NOSTRO STILE AIUTA A RINNOVARE IL GUARDAROBA CON CAPI EVERGREEN

Capiamoci, ragazze: a tutte piacciono vestiti particolari, tacchi alti e capi fashion e cool, ma c’è da chiedersi se effettivamente si hanno le occasioni per indossarli oppure il loro triste destino è di rimanere chiusi dentro l’armadio per anni e anni!

cliomakeup-come-rinnovare-guardaroba-stile

Credits: Foto di Adobe Stock | svitlychnaja



Quando si rinnova l’armadio per non sbagliare la cosa migliore da fare è iniziare selezionando dei capi evergreen da mixare tra loro e da usare per diverse occasioni. Un esempio? Dei jeans nella tipologia che ci dona di più, una camicia bianca, un cappotto, un blazer, delle scarpe eleganti ma comode per tutti i giorni come le Mary Jane.

cliomakeup-come-rinnovare-guardaroba-abiti-fashion

Credits: Foto di Adobe Stock | Drobot Dean

Siete tipe sporty chic? Allora non dimenticate delle sneakers di tendenza e una t-shirt bianca di qualità, da usare per diversi look.

#5 ACQUISTARE NEI NEGOZI VINTAGE O SECOND HAND PER RINNOVARE IL GUARDAROBA PENSANDO ALL’AMBIENTE

Siete sempre alla ricerca di modi per risparmiare anche quando avete pensato di rinnovare il guardaroba? Allora sfruttare i negozietti vintage e di seconda mano è la soluzione ideale per cominciare a cambiare il vostro armadio senza spendere eccessivamente, e con un occhio di riguardo anche all’ambiente (visto che utilizzerete vestiti che, altrimenti, finirebbero in discarica).

cliomakeup-come-rinnovare-guardaroba-second-hand

Credits: Foto di Adobe Stock | AntonioDiaz

Se non ne avete vicino casa potete sempre sfruttare una delle app per rivendere (e acquistare) vestiti di seconda mano, come per esempio Depop oppure Vinted.

Vi è stato utile il post? Allora leggete anche questi altri articoli che potrebbero piacervi:

1) PERCHÉ È IMPORTANTE LAVARE SEMPRE I VESTITI NUOVI PRIMA DI INDOSSARLI?

2) QUALI SONO LE ALTERNATIVE PER UNA MODA SOSTENIBILE?

3) COME RICICLARE I PROFUMI, LE IDEE DA COPIARE

cliomakeup-come-rinnovare-guardaroba-vestiti-usati

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avevate mai pensato che esistono modi sostenibili ed economici per rinnovare il guardaroba? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here