MATITA MARRONE O MATITA NERA: QUALE USARE SUGLI OCCHI E PERCHÉ?

  1. La matita occhi enfatizza ed intensifica lo sguardo, rendendolo magnetico e intenso in un solo gesto. Un vero e proprio alleato tutto-fare che si presta a molteplici usi.
  2. Ad ora ne esistono tantissime varianti diverse in commercio, anche formulate con colori accesi e stravaganti come il rosa baby, il blu elettrico e il verde menta.
  3. Le più usate dalla beauty community sono senza dubbio la matita nera e marrone perchè caratterizzate da colorazioni passe-partout per ogni tipologia di look. Possono essere sfumate a piena palpebra come base per gli smokey eyes o applicate sulla rima ciliare per un perfetto tightlining. Gli usi sono molteplici e sempre diversi.
  4. Tendenzialmente la matita marrone viene utilizzata quando si desidera delineare lo sguardo mantenendo il make-up look il più naturale possibile.
  5. La matita nera, invece, ha un effetto più deciso e profondo, per chi desidera un look intenso e non teme d’osare.

cliomakeup-matita-marrone-matita-nera-quale-usare-coverCredits: Foto di Adobe Stock | InsideCreativeHouse

Matita marrone o nera, quale usare? Siete impazienti di scoprirlo, ragazze? Per la risposta a questa domande e molto altro ancora non fermatevi qui e tuffiamoci subito nel vivo dell’articolo!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I PRO E CONTRO DELLA MATITA NERA: QUANDO UTILIZZARLA

Un classico che non passa mai di moda perché non smette mai di sorprendere e i suoi usi sono molteplici. La matita nera è solitamente declinata in diverse varianti al tema: troviamo, infatti, i kajal, le matite morbide nere e quelle caratterizzate da formulazioni più long lasting. Ogni tipologia di prodotto ha una diversa formulazione. 

cliomakeup-matita-marrone-matita-nera-quale-usare-pro-e-controCredits: Foto di Adobe Stock | ShotPrimeStudio

Tendenzialmente, La matita nera classica viene utilizzata per intensificare lo sguardo e renderlo magnetico e sensuale. Può essere sfumata a piena palpebra per realizzare un super dramatic smokey eyes o usata per delineare gli occhi per un make-up più strutturato e felino.



NON TUTTE LE TIPOLOGIE DI OCCHIO SONO VALORIZZATE DALLA MATITA NERA

Ma, e c’è un ma, è più difficile da utilizzare rispetto alla matita marrone. Il pigmento nero, cromaticamente più intenso rispetto a quello marrone, non lascia molto spazio agli errori. E, soprattutto, non tutte le tipologie di occhio sono valorizzate dalla matita nera.

cliomakeup-matita-marrone-matita-nera-quale-usare-smokey-eyesCredits: Foto di Adobe Stock | Ксения Левашова

Se abbiamo un occhio piccolo ed incappucciato, ad esempio, il pigmento nero potrebbe non risultare valorizzante perchè farebbe sembrare gli occhi ancora più piccoli ed infossati. Su una palpebra matura, in egual modo, la matita nera potrebbe dare un risultato un po’ troppo pesante e poco armonioso se non sapientemente bilanciato con altre nuances.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati 

Ma ehi ragazze, dove state andando? A pagina 2 scoprirete tutti i segreti riguardo alla matita marrone e nera, soprattutto quale usare per ogni occasione. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here